Auguroni anche a te!!!
Primo acquario marino consigli
Re: Primo acquario marino consigli

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Il piu' piccolo UCS100 e' indicato per acquari fino a 200 litri,non e' sottodimemsionato per un 240 lt.??
Altrimenti c'e' UCS 120 fino a 500lt.
Altrimenti c'e' UCS 120 fino a 500lt.
prendi il 120, ottimo, c'è la recensione su danireef http://www.danireef.com/2014/05/07/reat ... -in-prova/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok,ho gia' una bombola per Co2 ricaricabile da 4kg.,elettrovalvola,mi manca ph controller e ovviamente il materiale da inserire,non mi e' molto chiaro il collegamento del tutto magari mi darete due dritte appena lo ho acquistato.
Meglio sia presente da subito (non penso) o posso inserirlo in sump anche 2/3 mesi dall'avvio...lasciando ovviamente spazio in sump....
Dani mi puoi rispondere al discorso sabbia viva ?
Mi piacerebbero 2cm. inseriti da subito assieme alle rocce...
Meglio sia presente da subito (non penso) o posso inserirlo in sump anche 2/3 mesi dall'avvio...lasciando ovviamente spazio in sump....
Dani mi puoi rispondere al discorso sabbia viva ?
Mi piacerebbero 2cm. inseriti da subito assieme alle rocce...
Qual'è la domanda sulla sabbia?
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Sent from my MI 6 using Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Vorrei inserire subito sabbia "viva" assieme alle rocce vive,ci possono essere problemi o va' inserita da subito?
Se inserisci subito, va benissimo anche carbonato di calcio lavato, altrimenti è meglio aspettare un annetto prima di inserirla per dare il tempo al sistema di diventare stabile al punto di sopportare la destabilizzazione portata dalla sabbia.
A quel punto li, la sabbia viva è altamente consigliata.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
A quel punto li, la sabbia viva è altamente consigliata.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok all'ora aspettero' annetto e poi sabbia viva...vi rimgrazio per le risposte esaudienti e vi auguro buon anno.
Per me puoi metterla anche subito...

Certo ho solo specificato che subito puoi risparmiare qualcosa usato anche solo carbonato di calcio.