Consiglio trasloco
Re: Consiglio trasloco
Ciao,
Occhio ai palytoa, dai una lettura qui: http://www.danireef.com/tag/palythoa/
Per la roleandro, è dimmerabile, quindi potresti metterla al minimo o ed aumentare lentamente guardando come reagiscono i coralli.
Sicuramente aiuteresti la vasca con più luce...
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Occhio ai palytoa, dai una lettura qui: http://www.danireef.com/tag/palythoa/
Per la roleandro, è dimmerabile, quindi potresti metterla al minimo o ed aumentare lentamente guardando come reagiscono i coralli.
Sicuramente aiuteresti la vasca con più luce...
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Sisi, so che hanno la tossina (anche gli zoa dovrebbero avercela), ma sono morti; infatti ho scritto "zoa/paly" perchè non so quali dei due siano, hanno solo lo scheletro, ovvero, come uno zoa chiuso però senza la bocca, solo il collo, e sono bianchi/grigi, quindi sono morti e non penso riescano a ricrescere da qualche spora.
Allora adesso mi adopero a mettere la roleadro, che avendo un Wattaggio maggiore, dovrebbe ossidare di più.
Se è troppo potente lo vedo dal fatto che il sarcophyton non spolipa? perchè la xenia e la spugna viola non è che siano chissà che segnalatori (soprattutto la xenia, perchè è in balia della corrente e quindi non si capisce se spolipa o meno)
Allora adesso mi adopero a mettere la roleadro, che avendo un Wattaggio maggiore, dovrebbe ossidare di più.
Se è troppo potente lo vedo dal fatto che il sarcophyton non spolipa? perchè la xenia e la spugna viola non è che siano chissà che segnalatori (soprattutto la xenia, perchè è in balia della corrente e quindi non si capisce se spolipa o meno)
l'inquinamento viene dalle rocce

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Posto che la roccia non assorbe, sono gli organismi morti rimasti sulla sua superficie, oppure l'acqua inquinata che c'era rimasta dentro.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi l'unica è aspettare che dove le tengo maturi oppure sono da buttare?
Dovresti mettere in un posto "pulito" i coralli e lasciare spurgare queste rocce...
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Ma un sarco, xenia e spugna viola che problemi potrebbero dare a queste rocce?
No, sono le rocce che con quei nitrati e nitriti possono dare grossi problemi a quei coralli.