Acquario appena partito, qualche dubbio
-
- Zebrasoma
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
Cerca qualcosa di più preciso. Il densimetro oltre a essere impreciso è troppo sensibile alla temperatura.
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Rega lo so,
Se avessi le disponibilità che vedo in giro qua farei pure io un mostro
Considerando ke devo prendere uno skimmer serio, eventuale osmoregolatore, devo ancora praticamente popolare tutto, ora pure il rifrattometro . . .
Piano piano farò tutto
Se avessi le disponibilità che vedo in giro qua farei pure io un mostro
Considerando ke devo prendere uno skimmer serio, eventuale osmoregolatore, devo ancora praticamente popolare tutto, ora pure il rifrattometro . . .
Piano piano farò tutto
Rifrattometro e osmoregolatore....
Assolutamente indispensabile prima di iniziare.
Lo skimmer, tieni il BM C3.5 che va bene
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Assolutamente indispensabile prima di iniziare.
Lo skimmer, tieni il BM C3.5 che va bene
Lo skimmer nn ho quello
Ho un sera 130
Settimana prossima prendo un tunze 9004
Ho un sera 130
Settimana prossima prendo un tunze 9004
Scusa, hai ragione!
Ho confuso 3D

In effetti il sera va cambiato, ma l'osmoregolatore è comunque indispensabile.
Se hai il setto in sump, puoi usare un qualsiasi sistema, se hai la sump unita, invece, c'è ne andrebbe uno un po' più preciso, ma non esageratamente come quando non si ha la sump!
Ho confuso 3D
In effetti il sera va cambiato, ma l'osmoregolatore è comunque indispensabile.
Se hai il setto in sump, puoi usare un qualsiasi sistema, se hai la sump unita, invece, c'è ne andrebbe uno un po' più preciso, ma non esageratamente come quando non si ha la sump!
-
- Zebrasoma
Vai tranquillo..le spese iniziali sono tante.. Ma se fai le cosine a modino, non ne spendi il doppio più avanti...e piano piano si parte..ti capisco ma non per questo con risorse limitare non si può fare un buon lavoro.
Anche io ho un 9004 su un sistema di circa 150l, direi sottodimensionato. Eppure lavora bene, ho sabbia, e nonostante una ciofeca di plafoniera allevo qualche semplice SPS. Quindi due tre accorgimenti e potrai costruire qualcosa di eccellente..
Anche io ho un 9004 su un sistema di circa 150l, direi sottodimensionato. Eppure lavora bene, ho sabbia, e nonostante una ciofeca di plafoniera allevo qualche semplice SPS. Quindi due tre accorgimenti e potrai costruire qualcosa di eccellente..
Ehm, nn ho sump
Quindi quando sarà metterl osmoregolatore e sotto una vaschetta con acqua osmosi
Per il tunze 9004 penso per il mio 65 litri vada bene
Quindi quando sarà metterl osmoregolatore e sotto una vaschetta con acqua osmosi
Per il tunze 9004 penso per il mio 65 litri vada bene
Senza sump, io ti consiglio lo SmartATO, il 100P (vado a memoria con il codice), va veramente bene.
Non è proprio economico, ma esteticamente è una bomba e a livello funzionale idem.
Non è proprio economico, ma esteticamente è una bomba e a livello funzionale idem.
Si ho capito quale dici. Bello si
A sto punto devo fare un ordine di priorità
Con il tempo
Skimmer serio da subito
Osmoregolatore
Rifrattometro
Intanto le alghe sui vetri stanno proliferando alla grande, le poche lumache spontanea passano e lasciano la strisciata fra il verde
Spero la fase alghe nn duri molto e quando regredisce prenderò la squadra di detrivori magari anche qualche mangiatore di valonia e aiptasia ke ho il dubbio ke me ne siano uscite due attaccate sulla roccia ma sono così piccole ke siringarle con precisione richiederebbero una capacità degna di un buon chirurgo
A sto punto devo fare un ordine di priorità
Con il tempo
Skimmer serio da subito
Osmoregolatore
Rifrattometro
Intanto le alghe sui vetri stanno proliferando alla grande, le poche lumache spontanea passano e lasciano la strisciata fra il verde
Spero la fase alghe nn duri molto e quando regredisce prenderò la squadra di detrivori magari anche qualche mangiatore di valonia e aiptasia ke ho il dubbio ke me ne siano uscite due attaccate sulla roccia ma sono così piccole ke siringarle con precisione richiederebbero una capacità degna di un buon chirurgo
Forse potrei dirti che l'osmoregolatore è più importante dello skimmer, almeno in questa fase