Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Quindi torno a guardare Netflix, in sostanza mi stai dicendo questo
La sarda l'ho messa, i batteri li sto dosando.... Netflix e via
La sarda l'ho messa, i batteri li sto dosando.... Netflix e via
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Metti un paguro se vuoi 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Fai un po' di confusione... I fosfati seguono un ciclo proprio.. Ed è più difficile smaltirli se la vasca nn li consuma (batteri/coralli) Mentre i nitrati potresti averli con nitriti nn misurabili perché il processo di trasformazione è molto veloce a inizio ciclo.. Poi nella fase di riduzione, se non ci sono i batteri insediati negli strati profondi della roccia, avrai un accumulo di nitrati
se gli dai qualche chicco di mangime direi di no

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quello elos che mi hai detto, va bene? Perché ce l'ho ed ogni tanto lo metto in vasca
Link ad un bel paguro? Posso già ora?
Tipo un paguro zampe blu? Ci sono anche più belli?
Credo che il zampe blu sia il più carino... io non li ho messi perchè mi dava noia che potessero rubare il guscio schiantando le lumache quando crescono... ma mi piacciono un sacco
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con cosa lo alimento? Non mi pare esista un cibo per crostacei. Ma soprattutto, se lo metto dentro lunedì/martedì ed inizio a somministrare (una volta? Due volte?) Al giorno il cibo, mi campa tranquillamente o visto che sono in piena maturazione schiatta? Lo farò mettere a mia figlia, se schiatta mi uccide, poverina, ha nemmeno 3 anni e gli muore il suo primo animale
È detrivoro ed onnivoro... quindi un granello di cibo al giorno finché è da solo e poi te ne dimentichigandalf ha scritto:Con cosa lo alimento? Non mi pare esista un cibo per crostacei. Ma soprattutto, se lo metto dentro lunedì/martedì ed inizio a somministrare (una volta? Due volte?) Al giorno il cibo, mi campa tranquillamente o visto che sono in piena maturazione schiatta? Lo farò mettere a mia figlia, se schiatta mi uccide, poverina, ha nemmeno 3 anni e gli muore il suo primo animale
Non schiatta... quando partono le alghe e sparisce ammoniaca a nitriti non schiattano più se non superi il carico organico della vasca...