Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
[mention]gandalf [/mention] io penso che il problema sia il sensore non la pompa. Se dici che continua ad erogare anche a livello raggiunto, sarĂ un ritardo di trasmissione del sensore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come puoi avere risolto con una pompa che spinge il doppio della mia, quando io devo spingere ancora meno?Marco Rossini ha scritto: ↑13/09/2020, 10:27Non mi ascolti...ti avevo detto compra la sicce sincra da 140/400 come me e via ...io ho risolto con quella...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Evidentemente il problema qui non è solo la pompa
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Non di minuti.... Capirei secondi, ma qui rabbocca un paio di litri extra (il mio vano è quasi 1 litro a centimetro)
Comunque tra poco dovrebbe rabboccare, se faccio in tempo, ci guardo, sto tentando il mobile aperto apposta
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Se vuoi ti mando il video...il mio rabbocco è a sx poi attraversa tutto fino al lato dx e scende...ho ridotto il tubo pompa di sezione nella parte finale arrivando a diametro 4mm e li ho attaccato un rubinetto in plastica regolabile ...così ho risolto..ora riempie perfetto nei tempi che ha il rabbocco e non va più in allarme ne per troppo pieno ne per ritardo di riempimento..
Ecco, quindi è il tubo da 4mm con ulteriore rubinetto che ti hanno risolto il problema, non una pompa sostanzialmente uguale alla miaMarco Rossini ha scritto: ↑13/09/2020, 11:09Se vuoi ti mando il video...il mio rabbocco è a sx poi attraversa tutto fino al lato dx e scende...ho ridotto il tubo pompa di sezione nella parte finale arrivando a diametro 4mm e li ho attaccato un rubinetto in plastica regolabile ...così ho risolto..ora riempie perfetto nei tempi che ha il rabbocco e non va più in allarme ne per troppo pieno ne per ritardo di riempimento..
Quale sarebbe esattamente? Il DD che ho visto io è senza contatto, quindi vuole per forza un vetro trasparente
https://www.aquariumangri.it/product/d- ... mpact-ato/
Questo ... non lo ho preso su questo sito ... ma in negozio ... ma questo è il modello .. ha un sensore a due posizioni (min-max) a distanza di 3-4 mm in immersione e solo la calamita fuori
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Eh ma ti avevo detto anche questo particolare...

- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Io ho questo ed è una bombaFtarr ha scritto:https://www.aquariumangri.it/product/d- ... mpact-ato/
Questo ... non lo ho preso su questo sito ... ma in negozio ... ma questo è il modello .. ha un sensore a due posizioni (min-max) a distanza di 3-4 mm in immersione e solo la calamita fuori
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
No3 ancora a zero, ho fatto un altro test, così tanto per fare qualcosa
Non so se è normale, devono salire? Di alghe verdi cominciano ad essercene molte (piccoline) più un bel ciuffone grande e lungo
Comunque il test nyos non mi piace, non ne ho provati altri ma il contagocce fa letteralmente cagare, come lo si tocca escono a volte una, a volte 3 goccioloni. Essendo abituato a quelli farmacologici delle medicine/vitamine, questo è un giocattolo fatto male
Idem il misurino, avendo il barattolino dotato di bordo, non è nemmeno possibile spianare misurino sul barattolo stesso, dato che il bordo sporgente lo impedisce
Ne proverò altri.
Non so se è normale, devono salire? Di alghe verdi cominciano ad essercene molte (piccoline) più un bel ciuffone grande e lungo
Comunque il test nyos non mi piace, non ne ho provati altri ma il contagocce fa letteralmente cagare, come lo si tocca escono a volte una, a volte 3 goccioloni. Essendo abituato a quelli farmacologici delle medicine/vitamine, questo è un giocattolo fatto male
Idem il misurino, avendo il barattolino dotato di bordo, non è nemmeno possibile spianare misurino sul barattolo stesso, dato che il bordo sporgente lo impedisce
Ne proverò altri.