Non riesco, non di così tanto.
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
È 12v, a me serve 220 (no, non voglio aggiungere alimentatori e cavi da saldare)Francesco Caramia ha scritto: ↑02/09/2020, 13:19Prendi la tunze dell’osmolator...la vendono a parte
Nel dubbio......non Mollare!!!![]()
Potrebbe andare bene la newa mini, che è 200 litri in meno della mia . Adesso guardo che pompe ci sono in giro pur mantenendo la prevalenza che mi serve
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
La newa mini è regolabile da 70 litri ora a 400, dovrebbe fare al caso mio.
La sicce nano fa 140-400 quindi anche al minimo sarebbe più potente della newa.
La sicce nano fa 140-400 quindi anche al minimo sarebbe più potente della newa.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Usa quella che ti ho mandato io...ho risolto con quella...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Ok....l’importante che risolvi e che non ti dia noie in futuro
Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!
regoli il rubinetto aprendolo sempre un po' di più fino a quando trovi la quadra

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
tutto normale. Quel poco di fango che cade nel corpo dello schiumatoio non crea problemi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
nel vano skimmer, per miscelare meglio l'acquaBlackshark ha scritto: ↑01/09/2020, 9:07...una domanda banale ma dovuta riferito all'osmoregolatore:
il reintegro della pompa del rabbocco dove scarica l'acqua d'osmosi?
nel vano skimmer o nel vano risalita?
Nel vano risalita, giusto??!

il problema è che è caibrato per funzionare su una sump intera, non su una parte di essa, ed in quel contesto hanno messo gli allarmiFrancesco Caramia ha scritto: ↑02/09/2020, 9:05Ho capito ....il problema rimane....
Che caspita di pompa bisogna metterci a sto coso?
Una dosometrica?
E comunque per come la vedo io il problema è dell’osmo...non della pompa perché se tu ditta sai che il tuo sistema ha bisogno di una pompa da 20 lt/h altrimenti va in allarme, non scrivere che puoi metterci qualsiasi pompa fino a 50 watt ....dotalo di una pompa e la gente non deve stare li ad impazzire

ripeto, quando è uscito non si usavano i setti, e per calibrare l'allarme lo hanno fatto in una sump di dimensioni medie... noi lo usiamo in dei fazzoletti e da qui il problema