Acquario appena partito, qualche dubbio
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
Vari aggiornamenti
- lo Smart si aziona spesso quindi tutto ok
- il mitrax nn ne vuole sapere delle valonia, anche se nn L ho mai visto li anche perché spesso se mi avvicino retrocede
- il boggesi nn si fa vedere mai ma noto le antenne dove si mette sempre sotto la roccia e di aiptasia nn ne vedo ormai da giorni
- alghe siamo in una situazione di stallo, tra le vecchie ke ormai stavano finendo e le nuove
- il mespilla si porta via molta roba grossa ke se continua a crescere lo aiuto io a tirarle via ma devo mettere le mani dentro
- test valori pressoché come una settimana fa tranne il kh aumentato e il magnesio ke nn riesco proprio a misurato ho il sentore ke sia superiore al 1500 a questo punto visto ke finita la siringa goccia a goccia il colore nn vira definitivamente
- lo Smart si aziona spesso quindi tutto ok
- il mitrax nn ne vuole sapere delle valonia, anche se nn L ho mai visto li anche perché spesso se mi avvicino retrocede
- il boggesi nn si fa vedere mai ma noto le antenne dove si mette sempre sotto la roccia e di aiptasia nn ne vedo ormai da giorni
- alghe siamo in una situazione di stallo, tra le vecchie ke ormai stavano finendo e le nuove
- il mespilla si porta via molta roba grossa ke se continua a crescere lo aiuto io a tirarle via ma devo mettere le mani dentro
- test valori pressoché come una settimana fa tranne il kh aumentato e il magnesio ke nn riesco proprio a misurato ho il sentore ke sia superiore al 1500 a questo punto visto ke finita la siringa goccia a goccia il colore nn vira definitivamente
Riempi la siringa e continua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Farò così
Intanto cerco di capire sti animaletti nella grotta ke vanno avanti e indietro cosa siano, non riesco ad identificarli
Poi a un certo punto ho visto una delle piante ke vorrei togliere ke ogni tanto si porta via il mespilla, ke si muoveva, molto più bruscamente della classica corrente
Me la sono guardata qualche minuto perché vedevo del movimento vicino
A un certo punto è sbucato un verme ke ha aperto la bocca ne ha afferrato una parte e ha stretto tirando con forza per sparire di nuovo nella roccia
Eccola la, un altro indigeno da identificare
Intanto cerco di capire sti animaletti nella grotta ke vanno avanti e indietro cosa siano, non riesco ad identificarli
Poi a un certo punto ho visto una delle piante ke vorrei togliere ke ogni tanto si porta via il mespilla, ke si muoveva, molto più bruscamente della classica corrente
Me la sono guardata qualche minuto perché vedevo del movimento vicino
A un certo punto è sbucato un verme ke ha aperto la bocca ne ha afferrato una parte e ha stretto tirando con forza per sparire di nuovo nella roccia
Eccola la, un altro indigeno da identificare
Intanto bisognerebbe capire se la pianta è un alga oppure no.
Vermi erbivori non mi pare di averne mai sentiti.
Se la tua pianta, invece, è un corallo.... Allora la situazione è differente...
Per intanto cerca su Google i vermocani e guarda se lo riconosci.....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Vermi erbivori non mi pare di averne mai sentiti.
Se la tua pianta, invece, è un corallo.... Allora la situazione è differente...
Per intanto cerca su Google i vermocani e guarda se lo riconosci.....
La pianta è questa ke avevo postato qualche giorno fa leggermente cresciuta. Alcune di queste che crescono anche poco vicino tutte nella stessa roccia le rasa anche il mespilla ke appena 10 minuti fa è venuto a pelo dell acqua e gliel ho tolte una bella parrucca
Vermocane Può essere ma nn è rosso. È nero e bianco mi sembra
Uno rosso ne vidi mesetto fa in un altro punto

Vermocane Può essere ma nn è rosso. È nero e bianco mi sembra
Uno rosso ne vidi mesetto fa in un altro punto

Okkey,
Quella è in alga superiore.
Un verme che mangia alghe?
Lo voglio.....
Non credevo esistesse.... Dovrò informarmi
Quella è in alga superiore.
Un verme che mangia alghe?
Lo voglio.....
Non credevo esistesse.... Dovrò informarmi
Ah cacchio allora nn va sradicata???
Le superiori le devo sradicare?
M avevi detto sradica tutto?
Le superiori le devo sradicare?
M avevi detto sradica tutto?
Si si certo....
Io non amo le alghe in vasca, quindi via....
Ci sono parecchie alghe superiori infestanti.... Quindi via di brutto.....
Io tenevo in vasca un alga rossa a cespuglio, ma in più di due anni non ha mai messo radici ma ha fatto da casa a migliaia di copepodi......
Però in un altra vasca ho lottato con la Bryopsis e altrove con la derbesia...... Che sono comunque brutte bestie.... Quindi con le macro alghe.... Io dico sempre..... Via tutto fin dalla radici.....
Io non amo le alghe in vasca, quindi via....
Ci sono parecchie alghe superiori infestanti.... Quindi via di brutto.....
Io tenevo in vasca un alga rossa a cespuglio, ma in più di due anni non ha mai messo radici ma ha fatto da casa a migliaia di copepodi......
Però in un altra vasca ho lottato con la Bryopsis e altrove con la derbesia...... Che sono comunque brutte bestie.... Quindi con le macro alghe.... Io dico sempre..... Via tutto fin dalla radici.....
Speriamo nn mi prenda a morsi i coralli quando sarà
Anche a te il mitrax non tocca la valonia... secondo me a sto punto possiamo trarre una conclusione: alcuni mitrax la mangiano,ma la maggior parte no.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk