🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

La Scelta

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Frankiel10
Amphiprion
Amphiprion

Re: La Scelta

Messaggio da Frankiel10 » 21/10/2024, 17:30

Ho sentito Aquariumline,che praticamente l importa tramite Agp,mi ha detto che ne vendono a bizzeffe ed un buonissimo prodotto valido come lampade che costano il doppio. Al pari di Cetus, ha più led e grazie alla forma copre uno spettro superiore . Diciamo che ora mi sento più propenso a comprare la micmol dopo il resoconto più dettagliato del venditore/importatore. Male che vada non ho speso una fortuna se la prendo e fa schifo

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Menego » 22/10/2024, 17:45

Frankiel10 ha scritto:
21/10/2024, 17:30
Ho sentito Aquariumline,che praticamente l importa tramite Agp,mi ha detto che ne vendono a bizzeffe ed un buonissimo prodotto valido come lampade che costano il doppio. Al pari di Cetus, ha più led e grazie alla forma copre uno spettro superiore . Diciamo che ora mi sento più propenso a comprare la micmol dopo il resoconto più dettagliato del venditore/importatore. Male che vada non ho speso una fortuna se la prendo e fa schifo

E cosa volevi che ti dicesse il venditore.. che non va bene?
E' come chiedere ad un ristoratore se da lui si mangia bene :D
Purtroppo non si trovano recensioni di questo prodotto ma non è detto che non sia valido..
Fai la cavia e poi dicci le tue impressioni ;)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 22/10/2024, 19:25

Avere più led conta nulla, visto che saranno a metà potenza, visto che il consumo finale è identico fra le due plafo. Quindi dubito copra un'area superiore.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Frankiel10
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Frankiel10 » 22/10/2024, 20:17

Figurati, so bene che tutti tentano di vendere ciò che più gli conviene.
Succede nei negozi,sui siti,sui blog,su tutto.Onestamente la bellezza di essere poco esperto è quello di tuffarsi in mari sconosciuti senza pensarci troppo,soprattutto per me che sono abbastanza istintivo. La proverò, male che vada, potrò recensirla e valutarla per quello che mi darà, che potrà essere molto o poco.
Sarà comunque esperienza, che aggiungerà un tassello un più nella mia costruzione personale di un degno acquariofilo.

Ma secondo voi,visto che ho la possibilità di prendere qualche pietra viva,la aggiungo? Giusto un paio non grandissime.

Intanto riposto il capolavoro, dopo 3 quasi 4 settimane di maturazione
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/10/2024, 19:08

Fanno sempre bene le rocce vive

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Menego
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Menego » 24/10/2024, 15:51

Frankiel10 ha scritto:
22/10/2024, 20:17
Figurati, so bene che tutti tentano di vendere ciò che più gli conviene.
Succede nei negozi,sui siti,sui blog,su tutto.Onestamente la bellezza di essere poco esperto è quello di tuffarsi in mari sconosciuti senza pensarci troppo,soprattutto per me che sono abbastanza istintivo. La proverò, male che vada, potrò recensirla e valutarla per quello che mi darà, che potrà essere molto o poco.
Sarà comunque esperienza, che aggiungerà un tassello un più nella mia costruzione personale di un degno acquariofilo.

Ma secondo voi,visto che ho la possibilità di prendere qualche pietra viva,la aggiungo? Giusto un paio non grandissime.

Intanto riposto il capolavoro, dopo 3 quasi 4 settimane di maturazione
Immagine

Parole sante.. sperimentare e poi condividere è la miglior cosa da fare! Bravo

Frankiel10
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Frankiel10 » 27/10/2024, 20:32

Grazie mille Manego per le belle parole.

Intanto
Oggi test fatti con
kit Colombo Marine.

Risultati:

Kh 8

No3 4,0 mg/l

Po4 0.03 mg/l

Calcio 350 mg/l

Magnesio 1200 mg/l

Si accettano come al solito consigli.
Grazie!

BLAU AQUARISTIC 62X62
KORALIA G3 5000
MICMOL AIRPRO 600 REEF
SHARK SKIMMER 300
EHEIM THERMO 150W
ARKA ROCKS

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/10/2024, 22:30

Continua così... andiamo a mettere a posto la triade

Frankiel10
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Frankiel10 » 30/10/2024, 22:57

Il protocollo daphbio consiglia di mettere qualche invertebrato e
uno/ due coralli-tester per dare una spinta alla maturazione. Ma secondo voi è bene prenderli? Oppure solo qualche invertebrato tipo lumaca o anche un corallo magari bello resistente?
Come faccio a sistemare in modo ottimale la triade? Si accettano suggerimenti!

BLAU AQUARISTIC 62X62
KORALIA G3 5000
MICMOL AIRPRO 600 REEF
SHARK SKIMMER 300
EHEIM THERMO 150W
ARKA ROCKS

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/10/2024, 10:37

La triade si sistema con i buffer. Almeno quando i valori sono bassi. Ed il calcio lo porterei a 400. Ovviamente occhio alla salinità che deve essere perfetta.

Io metterei qualche corallo, come dicono loro, ma ovviamente deve essere compatibile con i coralli che vorrai mettere dopo.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”