🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Matcomo
Centropyge
Centropyge

Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Messaggio da Matcomo » 14/09/2017, 21:40

io nonriesco ad allegare immagini qui nel forum...non so perchè.. mi respingesempr ele immagini, sono legegrissime massimo 100 kb..

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 14/09/2017, 21:41

Ma quando carichi le foto su imgur, poi guarda dove to crea i link e usa quello per BBCODE

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 14/09/2017, 22:42

Immagine
https://imgur.com/8DIQ6dv

Codice: Seleziona tutto

https://imgur.com/8DIQ6dv
Ultima modifica di Matcomo il 14/09/2017, 22:52, modificato 1 volta in totale.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 14/09/2017, 22:44

Provo domani da piccì, qui non me la apre per nulla :(

Immagine

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 15/09/2017, 12:32

Alla fine ho preso un riduttore, tappo il finale e faccio uscire acqua dall ugello piu piccolino apposito per l impianto osmosi, se prima di allestire l acquario scarto 20 litri di acqua osmotiZzata sono sufficienti?
Il sistema è un deio 50 pro a bicchieri 4 stadi come linkato precedentemente... stasera parto con acqua, sale e pompe dj movimento(alla fine ho preso una tunze 6040 e una jebao rw4 quindi di movimento ne dovrei avere!
Ho intenzione di fare cosi,
1)pulire ancora vene l acquario con acqua osmotica
2)poi riempire l acquario e inserire il sale
3) far andare pompe movimento e di salita per una notte, 3)far passare 24 ore e inserire le rocce

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/09/2017, 14:56

Perfetto
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 15/09/2017, 17:13

Ovviamente prima controlla che l'acqua dia salata a modino, per il resto, invece, nessun problema

Immagine

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 15/09/2017, 23:20

Ragazzi grazie per l'aiuto,
come inizio direi che non è andato benissimo,
comprato il "tappo riduttore" tolto tutti i filtri carbone, e infilato la cartuccia per acqua osmotica, alla fine l'acqua esce solo come scarto, ho controllato tubicino per tubicino, l'acqua si blocca nell ultimo passaggio fra uscita di scarto e uscita di acqua osmotica..esce solo quindi acqua di scarto e nulla di osmotica(come se la pressione non fosse abbastanza)
ho provato per due ore ma niente, poi togliendo la cartuccia per acqua osmotica esce tutto in proporzioni giuste, ossia 4 litri circa di scarto ogni litro di acqua buona (come da indicazioni sul sito).
non so nemmeno cosa fare perchè sono stato due ore a provare e o è difettata la cartuccia osmotica, oppure non saprei che altro fare, di comprare l'acqua non ci penso perchè vorrei essere indipendente e abito al 5° piano senza ascensore, forse proverò con un impianto aqua1 anche se mi girano perchè l'ho pagato 100 euro quello di AQL..

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 16/09/2017, 8:11

Ciao,
Non è che hai un piccolo rubinetto rosso vicino alla membrana?

Io ebbi lo stesso problema e mi accorsi che c'era il rubinetto per il lavaggio della, membrana aperto. Una volta chiuso andò tutto aposto.

Prova a pubblicare una foto...

Immagine

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 16/09/2017, 12:09

esatto, ho il rubinetto, se lo apro esce pochissima acqua osmotica, e nulla di scarto, se lo chiudo esce solo acqua di scarto.....
Volevo chiedervi un consiglio, il mio impianto è a 4 stadi,
3 bicchieri di carboni e microfiltro, poi passa dentro alla membrana osmotica e per ultimo post filtro.... tra provare e riprovare ho rotto un raccordo a T del post filtro, è un passaggio che per l acqua di un acquario è fondamentale oppure posso saltarlo? Il post filtro lo descrive cosi: post-filtro costituito da un kit deionizzatore con resina antisilicati/nitrati/fosfati a viraggio di colore.

Sulle tre righe di istruzioni dice che si puo scegliere, avendo rotto il raccordo e non potendolo usare vorrei saltare questo passaggio, oggi vorrei iniziare a produrre l acqua cosi domani allestisco, che dite lo utilizzo senza post filtro o è fondamentale per nitrati antisilicati e fosfati?
Nel caso devo comprare il ricambio e rimandare tutto a settimana prossima,
Comunque di acqua ne esce davvero poca, ho letto che è giusto cosi, sui 4/6 litri all ora ne escono massimo... mah vedremo... attendo una vistra risposta per capire se devo comprare il ricambio oppure posso gia iniziare a produrre acqua,
P.s la mia paura era la pressione, aprivo al massimo il rubinetto del lavabo e uscivano solo poche gocce, anche dopo 2 o 3 minuti, quindi mi chiedevo dove andava a finire tutta la pressione dell acwua che usciva avendo paura che scoppiasse tutto..grazie ancora!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”