Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
Nn c'è paragone, inoltre scaldano molto meno... Ma tanto lo metterai fuori
Si infatti del caldo non mi interessa, ma dei consumi si, se si può risparmiare ben venga
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Per il caldo al limite uso un condizionatore per raffreddare il condizionatore. Mi sembra una ottima strategia
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Questo vano è tutto sump:

Contando le squadre dei 45*90 come perimetro, quindi da filo montante a filo Forex. Da filo squadretta anteriore sinistra a filo squadretta posteriore sinistra
Mi rimane libero 45mm circa a sinistra (quindi dentro i due montanti) e 5mm scarsi che mi sono tenuto per sicurezza sulla destra
Al Forex di separazione ho fatto uno scasso in alto in fondo dove farò passare i cavi. È quasi 10cm * 5 di luce:

Che cosa devo mettere nel vano asciutto, che mi finisca in sump? Sicuramente l'osmoregolatore, pesca dal secchio e butta di la (vano skimmer o vano risalita?) . Quindi devo fare un ulteriore scasso per il tubicino? (Tubicino che non ho, dopo lo compro, serve un tubo particolare o il primo che trovo al Brico?

Contando le squadre dei 45*90 come perimetro, quindi da filo montante a filo Forex. Da filo squadretta anteriore sinistra a filo squadretta posteriore sinistra
Mi rimane libero 45mm circa a sinistra (quindi dentro i due montanti) e 5mm scarsi che mi sono tenuto per sicurezza sulla destra
Al Forex di separazione ho fatto uno scasso in alto in fondo dove farò passare i cavi. È quasi 10cm * 5 di luce:

Che cosa devo mettere nel vano asciutto, che mi finisca in sump? Sicuramente l'osmoregolatore, pesca dal secchio e butta di la (vano skimmer o vano risalita?) . Quindi devo fare un ulteriore scasso per il tubicino? (Tubicino che non ho, dopo lo compro, serve un tubo particolare o il primo che trovo al Brico?
il tubicino dipende dalla pompa... che pompa hai per osmo?
Hydor pico 600.115, in camera, non posso andare a verificare ora
Ma non è questione di diametro, bensì di tubo. Uno qualunque va bene o con determinate caratteristiche? Silicone, non silicone, anti alga ecc ecc
Ma non è questione di diametro, bensì di tubo. Uno qualunque va bene o con determinate caratteristiche? Silicone, non silicone, anti alga ecc ecc
io ho un banale tubo al silicone... era nel kit ma è uguale ai soliti
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Primo acquario per neofita
Non sarebbe più comodo mettere le prese nel vano sump?
Eviteresti grovigli di fili inutili
Nel dubbio......non Mollare!!!
Eviteresti grovigli di fili inutili
Nel dubbio.....non Mollare!!!
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Ank perché hai la sump praticamente tutta aperta quindi non ci sono problemi di umidità
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Perché in sump ho solo lo skimmer e la pompa di elettrico per ora, sarebbero solo due cavi da portare, non un groviglio