Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Domani articolo su Straton, promesso 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il telaio appoggia direttamente sul pavimento?gandalf ha scritto: ↑15/07/2020, 16:50Sono arrivato qui
Sopra: 2cm di polietilene alta densitĂ
Sotto: 3cm di polietilene alta densità , ma non sono troppo convinto. Quasi quasi metto un okumè da 18 o poco meno.
La posizione è più o meno definitiva. 8cm a sinistra, 20cm o poco meno dal retro. Forse però vado più verso il muro posteriore, lo scarico è 8cm, secondo me se tengo 12 sono ok.
Se si io metterei delle strisce di feltro così togli qualsiasi possibile vibrazione e rumore...
Almeno.. io ce l'ho messo...
Si appoggia, tranne in un punto, centrale, perché c'è un avvallamento ma non dovrebbe influire
Posso riciclare le strisce di neoprene da 1cm che non metto piĂą sotto la vasca
Posso riciclare le strisce di neoprene da 1cm che non metto piĂą sotto la vasca
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Se giĂ le hai io le metterei... alla fine compensano qualsiasi avvallamento o imperfezione del pavimento e riducono le vibrazioni... male non fanno
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Credo che 1 cm di neoprene sia troppo....metti quello da 0,5
Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Non ce l'hoFrancesco Caramia ha scritto: ↑15/07/2020, 18:27Credo che 1 cm di neoprene sia troppo....metti quello da 0,5
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
@Danireef serve un ingegnere qui...
-
- Centropyge
Vista, molto bella la tua descrizione. Come non darti ragione.... sembra dipinto da un gran pittore, con sfumature incredibiliDanireef ha scritto: ↑15/07/2020, 15:37Il mio pesce preferito.Amphiprion61 ha scritto: ↑14/07/2020, 13:43Sempre tra gli acanturidi, l'acanthurus leucosternon? Pesce stupendo, forse un pò delicato e soggetto a malattie...che dite?
Tutto quello che so l'ho scritto qui: http://www.danireef.com/2020/03/10/acan ... -problemi/
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Penso anch'io sia troppo un cm, nn vorrei che rendessero instabile il tutto, sai capisco il peso, ma un cm ai voglia a schiacciarlo con una superficie piana..
Quel polistirene sotto dove ci va la Sump, rimane bello da natale a santistefano, appoggia di qua, striscia di lĂ .. Si sbriciola... Okume tt la vita
Quel polistirene sotto dove ci va la Sump, rimane bello da natale a santistefano, appoggia di qua, striscia di lĂ .. Si sbriciola... Okume tt la vita