Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Si anche io tengo l'anta sempre chiusa, quella è sempre chiusa anche adesso senza acquario ma è solo per precauzione, basta veramente un colpo di vento improvviso per fare danni
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Centropyge
@@Manlio71 ne approfitto e ti chiedo una cosa, sicuramente interesserà pure a Gandalf.Gli lps hanno in generale una buona crescita? Nel senso, in fase di acquisto, consigli, nel limite del possibile e disponibilità di ciascuno, pezzi già importanti o con anche pezzi diciamo piccoli si riesce a moltiplicare i calici abbastanza facilmente? Penso ad esempio ad acanthastrea, lobophyllia, blastomussa,Favia. È chiaro che all'inizio per provare bisogna partire cauti....grazie
Sicuramente devi considerare che la maggiorparte degli LPS hanno crescita lenta. Quelli più rapidi sono le euphyllie.Amphiprion61 ha scritto:@[mention]Manlio71[/mention] ne approfitto e ti chiedo una cosa, sicuramente interesserà pure a Gandalf.Gli lps hanno in generale una buona crescita? Nel senso, in fase di acquisto, consigli, nel limite del possibile e disponibilità di ciascuno, pezzi già importanti o con anche pezzi diciamo piccoli si riesce a moltiplicare i calici abbastanza facilmente? Penso ad esempio ad acanthastrea, lobophyllia, blastomussa,Favia. È chiaro che all'inizio per provare bisogna partire cauti....grazie
Lobo molto lente ma si sviluppano altri calici, idem acanthastree
Per esempio le scolymie crescono ma molto lentamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge
Grazie, mi hai tolto un bel dubbio....e d'altronde se ci fosse una buona crescita, non ci sarebbero delle differenze di prezzo considerevoli....a volte x10....Manlio71 ha scritto: ↑14/07/2020, 14:11Sicuramente devi considerare che la maggiorparte degli LPS hanno crescita lenta. Quelli più rapidi sono le euphyllie.Amphiprion61 ha scritto:@@Manlio71 ne approfitto e ti chiedo una cosa, sicuramente interesserà pure a Gandalf.Gli lps hanno in generale una buona crescita? Nel senso, in fase di acquisto, consigli, nel limite del possibile e disponibilità di ciascuno, pezzi già importanti o con anche pezzi diciamo piccoli si riesce a moltiplicare i calici abbastanza facilmente? Penso ad esempio ad acanthastrea, lobophyllia, blastomussa,Favia. È chiaro che all'inizio per provare bisogna partire cauti....grazie
Lobo molto lente ma si sviluppano altri calici, idem acanthastree
Per esempio le scolymie crescono ma molto lentamente
Ecco, mai una gioia
Io pensavo di prendere i piccolini, salvo qualcosa di grande per i pagliacci
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Centropyge
[quote=gandalf post_id=123589 time=1594730662 user_id=17532]
Ecco, mai una gioia
[/quote]
Lo sapevo che era utile pure a te.....c'è poco da fare...se prendi un pistolino, prima che diventa grande...hai voglia...
Ecco, mai una gioia
[/quote]
Lo sapevo che era utile pure a te.....c'è poco da fare...se prendi un pistolino, prima che diventa grande...hai voglia...

Se hai tanta pazienza.......puoi prendere i piccolini (no micro)gandalf ha scritto:Ecco, mai una gioia
-
- Centropyge
Quindi diciamo che come consumo generale di kh ca mg è molto inferiore ad un acquario full sps, giusto Manlio?
Ma non la infastidiscono ?Manlio71 ha scritto:No.....ma se ti può interessare i pagliacci a me sono andati in simbiosi con la catalaphylliagandalf ha scritto:Lo so![]()
Pensavo passasse inosservato o fosse un anemone tranquillo e facile da tenere.
Ma non ci sono anemoni che stanno fermi e buoni senza rischiare di essere frullati dalle pompe ? Mi spiece proprio non averne nemmeno uno. Anche quello a calici è stupendo. E sono "morbidosi" proprio come piace a me.
Ora con il trasloco pensavo di forzare la simbiosi ma devo decidere su quale animale: euphyllia ancora, lobophyiton o catalaphyillia
La euphyllia è già sofferente per cui direi di no
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io all'inizio avevo i percula in simbiosi con una euphilia, Poi inserendo l'anemone sono andati quasi subito sul anemone.
Ad ogni modo l' euphilia glabrescens ha sofferto la simbiosi, e dopo circa 6 mesi non si è ancora ripresa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo l' euphilia glabrescens ha sofferto la simbiosi, e dopo circa 6 mesi non si è ancora ripresa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens