Pigna ha scritto: ↑30/07/2025, 19:56
Secondo me una volta il “Marchio” aveva capacità tecniche superiori ai prodotti da prezzo…ora i livelli si sono molto avvicinati.
Se lo dici tu
Tra un computer da 500€ e uno da 1500€, se non lo sfrutti con programmi specifici non vedi la differenza.
Dipende cosa devi farci. Io per lavorare bene con i video ho dovuto prendere un computer con i contromaroni
E come dice Graziano…fondamentalmente è un’elica che fa muovere l’acqua!!
Ma anche no. Hai presente la complessità della ricerca per darti una vortech con elettromagnete esterno a trascinamento magnetico interno?
Quando hai alberini in ceramica,
Guarda sono ingegnere idraulico, non hai idea né della complessità di una pompa, né soprattutto della girante. Dal fatto che potresti avere solo magneti in ferrite e così via.
un’elica ben disegnata e soprattutto gli fai una buona manutenzione durano una vita…anche io ho negli scatoloni le RW di anni fa perfettamente funzionanti.
Ma poi le metti e se non ci fai manutenzione una volta ogni 10 giorni vanno un decimo... le vortech soffrono meno questo problema.
Poi…spendi 450€ e sei a posto a vita? ok…ma non è così!! Vedo che anche le Vortech, soprattutto la wetside, hanno problemi.
Tutto può aver problemi. Ma dipende anche come le monti, e le vortech se non le allinei perfettamente le distruggi, il bello e il brutto di avere un tale motore. A me su 5 vortech mai successo nessun problema per altro. Ancora tutte perfettamente funzionanti, anche le prime, sebbene le stia usando un amico.
E…come dicevo prima…compri Deltech..wow made in Germany…e ha la pompa Jebao!!
Cinese non è sinonimo di scadente, dipende quanto vuoi pagare. E lato B2B jebao ti fa le pompe per quanto vuoi spendere.