Nuova vasca 500 litri
Re: Nuova vasca 500 litri
In che senso non funziona?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nel senso inserisco i dati schiaccio calcola ma non mi da i risultati strano, domani proverò a chiamare magari mi sanno dare qualche spiegazione. Ritornando ai crhomis leggendo qua e la sui forum qualcuno dice che col crescere diventano aggresivi tra di loro scremando il banco è vero?
Io sto ricominciando dopo 10 anni.
Anch'io avevo pensato tra gli altri ad un flavescens. Mi stupivo del fatto dell'attuale rarità e costo folle.
Il flavescens negli anni 90 costava 70/80.000 lire, 10 anni fa intorno ai 70-80 euro. Oggi lo vedo ad oltre 300 euro.
Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che è dovuto ad un blocco delle esportazioni da parte di qualche stato.
Si guarda caso ho letto un articolo un ora fa che dicevano che le Hawaii avevano bloccato l esportazione, i prezzi sono abbastanza folli però è anche vero che è un pesce longevo. Ne ho visti 3 in una vasca da 1000 litri nel negozio e sono spettacolari. Però vorrei aspettare ancora un po prima di prenderlo ed avere la situazione in vasca sotto controllo.
Si lo dicono in tanti, io onestamente non ho mai avuto di questi problemi. Certo con il tempo il banco si assottiglia, ma basta rimetterne dentro un po' ogni tanto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Gli Zebrasoma flavescens vengono solo da Hawaii ed Australia. In pratica. Ultimamente ci sono esemplari riprodotti in cattività.lituratos ha scritto: ↑30/01/2025, 21:53Anch'io avevo pensato tra gli altri ad un flavescens. Mi stupivo del fatto dell'attuale rarità e costo folle.
Il flavescens negli anni 90 costava 70/80.000 lire, 10 anni fa intorno ai 70-80 euro. Oggi lo vedo ad oltre 300 euro.
Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che è dovuto ad un blocco delle esportazioni da parte di qualche stato.
Le Hawaii hanno bloccato le esportazioni, e quelli che arrivano a basso prezzo provenivano da lì. Un paio di anni fa il flavescens aveva toccato anche gli 800 euro ad esemplare.

Bhè basta leggere su DaniReef www.danireef.com/tag/hawaiiTeo.97 ha scritto: ↑30/01/2025, 22:07Si guarda caso ho letto un articolo un ora fa che dicevano che le Hawaii avevano bloccato l esportazione, i prezzi sono abbastanza folli però è anche vero che è un pesce longevo. Ne ho visti 3 in una vasca da 1000 litri nel negozio e sono spettacolari. Però vorrei aspettare ancora un po prima di prenderlo ed avere la situazione in vasca sotto controllo.

Buonasera oggi ho rifatto i test il kh è stabile a 10 ma il calcio non sale neanche a farlo apposta. Sono a 24ml di calcio al giorno ed è rimasto fisso a 300, ora provo con 36 che dite? Ma mi sembra un esagerazione.
Ma sei sicuro che sia il prodotto giusto?

Certo Ca advanced oceanlife, ora vediamo un po 36 ml sono un esagerazione però le coralline stanno colonizzando tutte le rocce