Sembra calcio. Che valori hai di calcio e carbonati?Frankiel10 ha scritto: ↑13/10/2024, 19:42Ho preso la pompa, l ho smontata, pulita, con uno scovolino, e riassemblata. Ora va,effettivamente si vede dal movimento dell acqua in superficie. Unica cosa,ho notato, che sul riscaldatore si sta formando una sottospecie di patina bianca. Cos'è? Devo toglierlo e pulirlo?o è una cosa naturale relativo ai batteri? Allego foto.
Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk
La Scelta
Re: La Scelta

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mi sembra tutto a posto, la prossima volta se puoi scegli il formato più grande per le fotoFrankiel10 ha scritto: ↑13/10/2024, 22:56Intanto nella sabbia si intravedono cose...speriamo buone
Datemi notizie ottimistiche.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Frankiel10
- Amphiprion
Sono ancora purtroppo con i test vecchi a strisce e Kh mi porta 15. I test colombo ancora non mi sono arrivati. Ma nel caso cosa dovrei fare? Aspettare che si toglie da solo? Oppure pulire il riscaldatore?
La prossima volta metto foto formato più grande.
Grazie mille come sempre.
La prossima volta metto foto formato più grande.
Grazie mille come sempre.
Si puliscilo dalle incrostazioni

- Frankiel10
- Amphiprion
Ragazzi visto che sto apprestandomi a comprare la famigerata lampada, per il mio budget sto virando su due tipi:
O la Cetus 2 ,che sembri affidabile ma senza avere pretese sui coralli duri.
Oppure risparmiando anche qualcosa
La MICMOL AIR PRO 600, che dalle caratteristiche sembri anche forse più performante.
Vi allego scheda Micmol.
Si accettano consigli e anche magari valutazioni da chi c'è l ha o avuto uno dei due prodotti.

O la Cetus 2 ,che sembri affidabile ma senza avere pretese sui coralli duri.
Oppure risparmiando anche qualcosa
La MICMOL AIR PRO 600, che dalle caratteristiche sembri anche forse più performante.
Vi allego scheda Micmol.
Si accettano consigli e anche magari valutazioni da chi c'è l ha o avuto uno dei due prodotti.

Posto che anche la Cetus 2 leggendo le caratteristiche sembra più spaziale... leggiti la nostra recensione... questa non al conosco, ma bisognerebbe vedere l'alimentatore e l'effettiva potenza. Almeno.

- Frankiel10
- Amphiprion
La potenza è la stessa 84 W. Purtroppo anche io non ho trovato recensioni che mi fanno protendere all acquisto a occhi chiusi della Micmol.
Magari forse con la Cetus 2 andrei sul sicuro,perché è un prodotto comunque usato dai piu e mi sembra anche molto valido. Mi tuffo sulla Cetus 2 così vado più sicuro?
Grazie mille sempre!
Magari forse con la Cetus 2 andrei sul sicuro,perché è un prodotto comunque usato dai piu e mi sembra anche molto valido. Mi tuffo sulla Cetus 2 così vado più sicuro?
Grazie mille sempre!
La Cetus indica 84 ma ne ha meno di 60 (vado a memoria)... leggi la recensione

- Frankiel10
- Amphiprion
Si ho letto la recensione. E mi sembra un buon compromesso per il prezzo . Della micmol mi piaceva il fatto che aveva praticamente quasi 10 volte in più i LED della cetus , aveva comunque l app per gestirla, i contro sono che non ho trovato recensione convincente e la paura che se si rompa un led di quei 100 e passa non funziona completamente.
Ho mandato un paio di messaggi ad alcuni fornitori per saperne di piu della micmol.
Ho mandato un paio di messaggi ad alcuni fornitori per saperne di piu della micmol.
MicMol è importata da AGP, senti con loro, digli pure che ti ho detto io di rivolgerti a loro.