A quale test in particolare ti riferisci?
Comunque aspetto anche altri pareri….vediamo se riusciamo ad “assemblare” un set qualità /convenienza efficace.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho acquistato la valigetta Professional Lab.Giuseppe7777 ha scritto: ↑08/02/2022, 23:41In realtà , nell’ultimo anno prima di dismettere il mio berlinese, ho usato tropic marine e non ho notato cose particolari…c’è che non ho neanche verificato, però.
A quale test in particolare ti riferisci?
Comunque aspetto anche altri pareri….vediamo se riusciamo ad “assemblare” un set qualità /convenienza efficace.
Grazie
Si è possibile, basta mettere una boccetta in più nella scatola. Li ho provati anni fa e trovi l'articolo nel portale. Per me sono medi.Giuseppe7777 ha scritto: ↑08/02/2022, 22:43Sera a tutti.
Devo ordinare nuovi test a reagente.
Ho alcuni dubbi, spero riuscite a delucidarmi.
Sono indeciso fra alcune marche: elos, nyos, tropic marine e ocean life.
Per non spendere un capitale, visto anche che di solito ne consumo un set ogni due mesi, sto valutando di prenderli assortiti.
Mi chiedevo:
1) i test ca/mg della ocean life li ritenete attendibili? Possibile con un solo test si riesca a misurare sia calcio che magnesio?
Idem come sopra... aumentano le boccette...2) stesso discorso per i test della tropic marine per No2/No3….con un solo acquisto riesco a misurare tutte e due i valori?
Secondo me si, ma prenderei Elos.3) della tropic marine ci sono due kit per kh, uno da 9€ circa e un altro da 24€ circa. Conoscete la differenza? Secondo voi quello da 9€ fa il suo lavoro?
Nessuno. Nel senso che oggi vanno bene e domani sballano. Non sono attendibili.4) della salifert, che risulta essere fra le più commerciali ed economiche, c’è qualche reagente affidabile così da optare per lui?
Io uso Elos High.5) per i fosfati conviene prendere un fotometro? Sapete indicarmi qualcosa non molto esoso?
Aspetto consigli per prenotare l’ordine.
eviterei per le dimensioniGiuseppe7777 ha scritto: ↑10/02/2022, 20:52Ciao dani…la vasca non è grandissima, ma ho ben tenuto due flavescens in passato. Uno è stato con me per otto/nove anni. Cresciuto tanto, bello, paffuto. Poi ho cambiato vasca e ho dovuto darlo (quando ancora era molto comune). Nell’ultimo allestimento fatto nel 2020 ne ho preso un altro ed è stato con me fino a novembre scorso.
Adesso, con il dsb, la vasca è ancora più piccola, ne sono consapevole, ma comunque è diventato troppo difficile trovarlo e non rischierò l’inserimento.
Avevo pensato a questi animali (logicamente non tutti, ma fra questi):
- il balestra conspicollu non l’ho mai avuto, ma mi affascina da sempre (però so che non posso inserirlo)
- acanturide (lineatus, veliferum)
ok- ocellaris
eviterei per le dimensioni- hepatus
- vulpinus
Eviterei perché scassapalle- hexatenia
Bellissimo ma solo uno ed dopo un anno dall'allestimento- sinchiropus
Almeno 15- squammippinis
Anche 20- viridis
Non mi fa impazzire... ma vedi tu- gramma loreto
vasca troppo piccola- naso elegans
Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti
![]() |