Nuova vasca

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Avatar utente
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/02/2019, 10:04

Re: Nuova vasca

Messaggio da Aietes_ch » 29/04/2021, 19:03

Grazie mille, davvero!

è un po' quello che pensavo, queste rocce hanno un lato piatto levigato, perfetto per appoggiarsi al vetro basale, ma hanno però una certa convessità nel lato non levigato.
Io vorrei mettere proprio queste foundation rock sotto le mie rocce Carib Sea (vedi il thread viewtopic.php?p=148744#p148744), per rendere la rocciata più stabile e armoniosa, e cercando nel contempo di dare - con le rocce foundation alla base - l'idea che la roccaita esca direttamente dalla sabbia.

Ma non sono più certo che sia una buona idea...
Curioso in ogni caso di vedere la tua rocciata, se non ti dispiace... magari mi ispiri di nuovo.
Grazie ancora

Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Nuova vasca

Messaggio da micheleud » 30/04/2021, 7:50

Aietes_ch ha scritto:Grazie mille, davvero!

è un po' quello che pensavo, queste rocce hanno un lato piatto levigato, perfetto per appoggiarsi al vetro basale, ma hanno però una certa convessità nel lato non levigato.
Io vorrei mettere proprio queste foundation rock sotto le mie rocce Carib Sea (vedi il thread viewtopic.php?p=148744#p148744), per rendere la rocciata più stabile e armoniosa, e cercando nel contempo di dare - con le rocce foundation alla base - l'idea che la roccaita esca direttamente dalla sabbia.

Ma non sono più certo che sia una buona idea...
Curioso in ogni caso di vedere la tua rocciata, se non ti dispiace... magari mi ispiri di nuovo.
Grazie ancora
Certo volentieri , ho provato un po' a giocarci ... Diciamo che sembra molto facile creare rocciate anche carine ( gusti sono gusti ) non credo che userò i 10 kg presi in più .. facile che torno al negoziante

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Nuova vasca

Messaggio da micheleud » 30/04/2021, 8:28

Aietes_ch ha scritto:Grazie mille, davvero!

è un po' quello che pensavo, queste rocce hanno un lato piatto levigato, perfetto per appoggiarsi al vetro basale, ma hanno però una certa convessità nel lato non levigato.
Io vorrei mettere proprio queste foundation rock sotto le mie rocce Carib Sea (vedi il thread viewtopic.php?p=148744#p148744), per rendere la rocciata più stabile e armoniosa, e cercando nel contempo di dare - con le rocce foundation alla base - l'idea che la roccaita esca direttamente dalla sabbia.

Ma non sono più certo che sia una buona idea...
Curioso in ogni caso di vedere la tua rocciata, se non ti dispiace... magari mi ispiri di nuovo.
Grazie ancora
Giocandoci un po' mentre bevo il caffè .. a me non dispiace .. ovviamente si può fare molto di meglio ... Per questo mi sa che alla rocciata mi affiderò a uno dei miei migliori amici ... Non che negoziante di fiducia ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/02/2019, 10:04

Re: Nuova vasca

Messaggio da Aietes_ch » 30/04/2021, 8:31

In effetti, con un terrazzamento di questo tipo puoi mettere un sacco di coralli!
Molto funzionale e a me piace, ma non sono un esperto per dire se sia funzionale/ti crei problemi col flusso
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27436
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova vasca

Messaggio da Danireef » 30/04/2021, 17:30

al limite è solo poco naturale
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Nuova vasca

Messaggio da micheleud » 30/04/2021, 18:41

Danireef ha scritto:al limite è solo poco naturale
Ciao Danilo infatti a me le rocciate "naturali" non mi piacciono :) , l'idea e quella di ricreare anche un oggetto d'arredo .
Adesso sto giocando con le rocce .. ma la rocciata finale verrà fatta da uno dei miei migliori amici ;) Kevin Simonetti di Rio delle Amazzoni

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27436
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Nuova vasca

Messaggio da Danireef » 01/05/2021, 10:26

Salutami Kevin :)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Nuova vasca

Messaggio da micheleud » 01/05/2021, 13:23

Danireef ha scritto:Salutami Kevin :)
Va bene volentieri :) ero da lui scorsa settimana a prendere il box :)

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
micheleud
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/09/2017, 20:06

Re: Nuova vasca

Messaggio da micheleud » 31/05/2021, 6:35

Ecco finita la rocciata come vi sembra ?ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


LUCASANTU
Calloplesiops
Calloplesiops
Messaggi: 522
Iscritto il: 21/01/2021, 12:30

Re: Nuova vasca

Messaggio da LUCASANTU » 31/05/2021, 8:09

A me sembra un po' bassa , sopra hai tanta acqua , anche se con solo quelle rocce piatte fai un po' fatica .
come quantità quanti kg/l hai messo ?
Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti