Acquario Marino di Reason91
Re: Acquario Marino di Reason91
Con loro non sbagli mai. Per il prezzo leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2017/10/12/rocc ... attamento/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Dove metterai acqua rabbocco? c'è spazio gia adibito in sump?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
mauro.ragno ha scritto: ↑13/05/2020, 1:45Dove metterai acqua rabbocco? c'è spazio gia adibito in sump?
si un vano apposito da 10L circa dove ho già collocato lo smart Ato
Ho un dubbio esistenziale... qua sotto lascio la foto del vano di risalita con posizionata la pompa e il tubo. Nonostante il tubo sia di plastica è molto rigido è ha acquisito una curvatura abbastanza fastidiosa che non permette di collegarsi perfettamente in modo verticale al collo della pompa... non vorrei che il tubo si staccasse via una volta un funzione la pompa. Come potrei fare???il tubo più giù di così non va e le fascette in commercio sono tutte in metallo da quante ne so..

- Jonathan Betti
- Acanthurus
In effetti sembra che tu lo abbia tagliato troppo corto, se era un po' più lungo spingeva con il suo peso sulla Pompa, così invece sembra che la tenga leggermente sollevata da una parte
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Forse una fascetta di plastica da Elettricista puo aiutare a non staccarsi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
l'ho tagliato più corto il tubo perchè anche quando era più lungo la curva tendeva comunque a spingere la pompa una volta collegata... banalmente pensando che tagliandolo si sarebbe aggiustatoJonathan Betti ha scritto: ↑13/05/2020, 20:07In effetti sembra che tu lo abbia tagliato troppo corto, se era un po' più lungo spingeva con il suo peso sulla Pompa, così invece sembra che la tenga leggermente sollevata da una parte
ci stavo riflettendo pure io...potrei metterla e vedere come và ma mi sembra un "tapullo" come diciamo dalle mie parti...Blackshark ha scritto: ↑13/05/2020, 20:09Forse una fascetta di plastica da Elettricista puo aiutare a non staccarsi
eventualmente se mettessi come per la discesa un corrugato? o la pressione dell'acqua in risalita causerebbe troppo rumore/vibrazioni..
-
- Zebrasoma
Le cose più idiote a volte sono le più pratiche e funzionali..vai di fascetta
grazie del supporto a tutti... si alla fine sono andato di fascette anche se purtroppo in casa le avevo tutte piccole e ho "fregato" una ventosa (troppo piccola però) al riscaldatore per vedere di indirizzare il tubo.
Lascio il risultato qua sotto e vedrò come andrà i primi giorni di avvio. Provvedo comunque a comprare un nuovo tuo flessibile che sostituirò più avanti..

Lascio il risultato qua sotto e vedrò come andrà i primi giorni di avvio. Provvedo comunque a comprare un nuovo tuo flessibile che sostituirò più avanti..