Punto della situazione
Re: Punto della situazione
Allora, visto che ne ho più poco, prenderò quello in polvere classico per acquario.
Si ma che non sia a base cloruro, come gestisci calcio e carbonati? come integri normalmente?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Che marca consigli? .......Kh costante a 8 e calcio a 450 senza reintegri anche perché ho praticamente solo molli
allora è strano che tu debba integrare il magnesio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danireef ha scritto:allora è strano che tu debba integrare il magnesio
Possibile che i test Elos siano sballati? Se non reintegro scende regolarmente anche fino a 1150.
Tra l'altro con calcio a 450 dovresti avere magnesio a 1350...
Che sale usi?
Che sale usi?

Se hai molli ti bastano i cambi... L mg se scende fino a 1250 non integrare usa i cambi..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Uso Red Sea Coral Pro... Sabato ho fatto il solito cambio quindicinale e per la prima volta sono tre giorni che i valori rimango costanti senza integrazioni ovvero: KH 9, MG 1350 e CA 450. Potrebbe essere che si è stabilizzato il magnesio visto che è l'unico che scendeva parecchio?Danireef ha scritto:Tra l'altro con calcio a 450 dovresti avere magnesio a 1350...
Che sale usi?
Anche oggi valori nella norma come ho scritto ieri.Danireef ha scritto:Tra l'altro con calcio a 450 dovresti avere magnesio a 1350...
Che sale usi?
strano ma possibile tutto, la prossima volta che fai il cambio misura i valori anche nell'acqua del cambio