Per ignoranza. Parlando almeno di vasche in vetro.
Si, è quello che è fondamentale, o il polistiroloCon il pannello di legno, serve comunque il neoprene ?
Per ignoranza. Parlando almeno di vasche in vetro.
Si, è quello che è fondamentale, o il polistiroloCon il pannello di legno, serve comunque il neoprene ?
Dovebbe... ma ossidano, se sei fortunato, altrimenti proprio ruggine, infatti oramai si usa il titanio.
La pompa non è in ferro...(oltretutto la pompa è di ferro, essendo magnetica, quindi la fascetta inox sarebbe l'ultimo dei problemi in mezzo ad una pompa di ferro e se l'inox, oltretutto ad uso nautico, fosse realmente un problema, non farebbero pompe intere inox)
Personalmente, ho avuto fascette inox316 in acqua di mare da.... almeno 10 anni, zero ruggine, zero ossido.
E che materiale è ? e' magnetica, di molto poi, quindi titanio ed alluminio no. Resta solo il ferro o qualche altro acciaio non inossidabile. 304 o 316 sono talmente poco magnetici (il 316 mi pare sia addirittura amagnetico) che una calamita non gliela attacchi.La pompa non è in ferro...
uhm..... non vedo molta resina in questa hydor. una semplice vernice. Da quanto attira la calamita, o c'è pochissima resina, o è la pompa ad essere ferro smaltato. Se fosse affogato in resina, mi aspetterei una attrazione minore, questa da una bella briscola già a 1cm di distanzaBlackshark ha scritto: ↑26/06/2020, 17:04...il ferro nella parte magnetica della pompa c'è, ma è affogata nella resina, quindi non viene a contatto ne diretto ne indiretto con l'acqua salata.
OkPer l'alluminio io so che rilascia, quindi alluminio NO.
Mi sta bene, come discorso generale. Molto meno riferito a Andres o Jonathan, che hanno entrambi un pannellone di legno.
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |