Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Io ho 70 litri e ce L ho da 2800l/h e sembra perfetta
Messa a 10 cm dal pelo in diagonale da dietro verso L angolo opposto è mi muove tutto per bene
Messa a 10 cm dal pelo in diagonale da dietro verso L angolo opposto è mi muove tutto per bene
Per ora i cambi devi dimenticarli, almeno fino a quando non scompariranno tutte le alghe.
Ora però basta con gli inserimenti, altrimenti non finirà più la maturazione.....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ora però basta con gli inserimenti, altrimenti non finirà più la maturazione.....
Ok mi fermo, per ora ho una lumacona, un gambero, il grandissimo riccio e un pesciolino....
L altra lumaca che Ă© morta, Ă© sempre stata fin dall inserimento piu pigra, ho l impressione che non stesse gia bene dall inizio...
Ora non toccherò piu nulla e non aggiungerò piu nulla..
Vediamo come va con le alghe...
Grazie!
Ah se mi dite che il pesce rischia....allora lo regalo ad un amico o a qualcuno immediatamente!..
L altra lumaca che Ă© morta, Ă© sempre stata fin dall inserimento piu pigra, ho l impressione che non stesse gia bene dall inizio...
Ora non toccherò piu nulla e non aggiungerò piu nulla..
Vediamo come va con le alghe...
Grazie!
Ah se mi dite che il pesce rischia....allora lo regalo ad un amico o a qualcuno immediatamente!..
Non rischia....
Con i nitriti a zero non ci sono pericoli, ma mi raccomando dagli da mangiare solo quello che consuma.... Al massimo fai cadere un granulo per il gamberetto e basta....
Con i nitriti a zero non ci sono pericoli, ma mi raccomando dagli da mangiare solo quello che consuma.... Al massimo fai cadere un granulo per il gamberetto e basta....
Ragazzi ma io avendo due pompe devo farle andare insieme o alternate? Vi pongo questa domanda perche ogni volta che spengo le pompe di mov il pesce e il gambero esconofuori beati e belli arzilli.... coolegano sempre al momento “cibo” dite? Oppure nel mio acquario meglio far girare una pompa alla volta?
Ricordami da quanto sono le pompe?
In vasca dovresti avere (per sps) un movimento pari a circa 20 volte il litraggio della vasca......
In vasca dovresti avere (per sps) un movimento pari a circa 20 volte il litraggio della vasca......
Tunze 6040.000 Turbelle Nanostream 6040 Portata Regolabile 200 - 4500 L/H
E poi jebao sw40 portata fino a 4000l/h
Sps penso non ci arriverò mai.. però lps......magari..
E poi jebao sw40 portata fino a 4000l/h
Sps penso non ci arriverò mai.. però lps......magari..
Per sps, una vasca da 130 litri avrebbe bisogno di circa 2600, quindi vedi di impostare le tue pompe a circa il 70% ed alternarle ogni 6 ore.
Vediamo se migliora qualcosa
Vediamo se migliora qualcosa
Ciao Ragazzi, vi aggiorno con foto della situazione Vasca
e valori rifatti in modo molto scrupoloso (anche se presto sostituirò Salifert con Nyos)
Ph = 8.0
Kh = 9.9
Mg =1450
Ca = 450
ecco la situazione alghe che sta migliorando grazie al riccio tosaerba..
P.s.(lo so il riscaldatore, ne ho preso uno piu piccolo da 150watt cosi potrò metterlo in sump

e valori rifatti in modo molto scrupoloso (anche se presto sostituirò Salifert con Nyos)
Ph = 8.0
Kh = 9.9
Mg =1450
Ca = 450
ecco la situazione alghe che sta migliorando grazie al riccio tosaerba..
P.s.(lo so il riscaldatore, ne ho preso uno piu piccolo da 150watt cosi potrò metterlo in sump

Ma guarda che il riscaldatore lo puoi anche coricare o mettere storto...
Sono convinto che ci stia anche quello in sump
Sono convinto che ci stia anche quello in sump