Ciao e grazie per i commenti.SDC ha scritto: ↑19/08/2021, 10:33Ho provato a rileggere il post e se ho ben capito la vasca è circa 500-550 litri netti oltre sump, secondo me potresti anche ridurre i kg di roccia a 65-70 ed ottenere un aspetto più arioso abbassando l'atollo di destra e realizzando maggiore vuoto tra i due atolliGiglio ha scritto: ↑19/08/2021, 8:51Grazie ad entrambi.
Nei prossimi giorni, soprattutto nel weekend, farò ulteriori prove. Vediamo cosa ne viene fuori, se qualcosa che mi piace di più o di meno.
Non mi convince molto essere così pieno di rocce in generale. Speravo di ottenere un layout più leggero e con più spazio per il nuoto con 85kg di roccia.
Anche se esteticamente funziona abbastanza.
Sulla sinistra vorrei riprodurre una specie di atollo monolitico, per questo al primo tentativo l’ho fatto così compatto.
Vediamo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nessuno ti impedisce di conservarle ed aggiungerle successivamente se necessario...
Io studierei una rocciata da 65kg e studierei il posizionamento di 2-3 rocce in un secondo momento ove necessario
Io come rocce vorrei stare più alto di kg, eventualmente ne metto qualcuna in sump che ho spazio, perchè la vasca è 670 lordi, poi chiaro che sappiamo che togliendo vetri, livello acqua, rocce etc, cala molto, ma il sistema dovrebbe comunque venire circa 615 litri netti d'acqua, tutto incluso. Con 85kg di roccia avrò circa un rapporto di 1kg/7.2 litri netti che, considerato che vorrei un'acquario "popoloso", vorrei più o meno mantenere. Posso calarlo fino a 1/7.5 (=82kg) o massimo massimo 1/8 (=77kg), ma non vorrei spingermi oltre.
Sto weekend provo a lavorarci un po'