Primo acquario per neofita
-
- Centropyge
Re: Primo acquario per neofita
Ehhhhh lo so, si salda come un sasso....se sbagli devi segare via
-
- Centropyge
Una cosa che non so... nel Teco c'Ä— volendo la possibilitĂ di usarlo in inverno come riscaldatore, ma mi pare di capire che nessuno lo usa...c'Ä— un motivo preciso? Giusto per sapere....
Nei nuovi no, i vecchi siAmphiprion61 ha scritto: ↑13/06/2020, 16:53Una cosa che non so... nel Teco c'ė volendo la possibilità di usarlo in inverno come riscaldatore, ma mi pare di capire che nessuno lo usa...c'ė un motivo preciso? Giusto per sapere....
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Centropyge
Nei nuovi non viene usata la parte riscaldante?
Da quel che ho letto, no, è stata tolta
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Centropyge
Ahhh ok grazie, non lo sapevo
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Secondo me bastano.....ank perché volendo l’Ats lo puoi alimentare con lo scaricogandalf ha scritto:Aiutatemi a capire una cosa. Ho previsto 3 deviazioni per 3 "filtri" (non necessariamente li userò tutti, anzi). Posso tranquillamente chiudere il tubo e fermarmi a 3 o fatto 30 faccio 31 e ne prevedo altri prima di chiudere la tratta ?
Da bravo idiota, nonostante i 4 ordini fatti, ho sempre dimenticato la calotta per chiudere. Dovendo ordinare di nuovo, faccio senza calotta: gomito, riduzione a 20, valvola e portagomma. In pratica aggiungo una deviazione con una curva, evitando la calotta.
Bastano 4 utenze? Ne metto altre ?
- reattore
- ATS
- letto fluido
cos'altro c'è?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel dubbio.....non Mollare!!!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Sai che stavo per suggerirtelo?
Anche sopra, ma quello sotto sarebbe comodissimo, io nn l'ho messo e sinceramente faccio un po' fatica a riavvitare la ghiera sulla pompa dopo la manutenzione.. Con la Sump allagata e le braccia sommerse... Potessi la aggiungerei, anzi nn escludo che lo farò...
Infatti l'ho ordinato, insieme alla curva ed alla valvola per chiudere la deviazioneJonathan Betti ha scritto: ↑13/06/2020, 22:59
Sai che stavo per suggerirtelo?
Anche sopra, ma quello sotto sarebbe comodissimo, io nn l'ho messo e sinceramente faccio un po' fatica a riavvitare la ghiera sulla pompa dopo la manutenzione.. Con la Sump allagata e le braccia sommerse... Potessi la aggiungerei, anzi nn escludo che lo farò...
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Si fai come dici, la quarta uscita la usi come me per lavare la sump dal sedimento chiudendo tutte le altre valvole... Troppo comodo se sarai uno di quelli che pulisce la Sump dai sedimenti dutante il cambio d'acquagandalf ha scritto: ↑13/06/2020, 13:56Aiutatemi a capire una cosa. Ho previsto 3 deviazioni per 3 "filtri" (non necessariamente li userò tutti, anzi). Posso tranquillamente chiudere il tubo e fermarmi a 3 o fatto 30 faccio 31 e ne prevedo altri prima di chiudere la tratta ?
Da bravo idiota, nonostante i 4 ordini fatti, ho sempre dimenticato la calotta per chiudere. Dovendo ordinare di nuovo, faccio senza calotta: gomito, riduzione a 20, valvola e portagomma. In pratica aggiungo una deviazione con una curva, evitando la calotta.
Bastano 4 utenze? Ne metto altre ?
- reattore
- ATS
- letto fluido
cos'altro c'è?