Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Avevo visto qualcosa di morto aspetta che cerco
Votateme, votateme muchooo
. viewtopic.php?f=1&t=28389

No niente non la trovo più. Ci sono quelle della nature ocean e della red sea. 40€ 10kg

-
- Avannotto
Buongiorno ragazzi, mi chiamo Matteo... Anch'io sono nuovo del forum e faccio per la prima volta ingresso nel mondo dell'acquariologia. Ad inizio anno ho deciso che era arrivato il momento di avviare un acquario Marino e in queste settimane/mesi ho cercato di assimilare più nozioni possibili e reperire tutto il materiale per iniziare. Il mio percorso è iniziato da un un aquamar 340 classic ( 120x52x55) che ho trovato ad un buon prezzo e da lì sono arrivato oggi ad un passo dalla meta, unico intoppo è la questione dell'illuminazione. Su questo punto mi sono arenato in quanto trovo sia un argomento alquanto ostico... Insieme alla vasca mi è stata data una plafoniera Fliligoi zenith predisposta per il montaggio di due lampade hqi e due tubi T5; I miei dubbi sono essenzialmente 3: questa plafoniera è adatta alla vasca? eventualmente basterebbero 2hqix70w - 10000°k e 2t5x54w? E i tubi andrebbero bene entrambi da 10000°k, o devono essere actinic per completare lo spettro oppure uno è uno? Scusate se mi sono dilungato ma ho smarrito la via... Grazie in anticipo per chi avesse voglia di aiutarmi!
Questa è la più rosa che ho trovato
https://www.acquariomania.net/shop/prod ... tegory=665
https://www.acquariomania.net/shop/prod ... tegory=665

Dovresti aprire un nuovo topic per avere più visibilità. Comunque non me ne intendo di t5.... comunque gli attinici se hai coralli sono fondamentali.MathewKeys ha scritto: ↑12/06/2020, 13:19Buongiorno ragazzi, mi chiamo Matteo... Anch'io sono nuovo del forum e faccio per la prima volta ingresso nel mondo dell'acquariologia. Ad inizio anno ho deciso che era arrivato il momento di avviare un acquario Marino e in queste settimane/mesi ho cercato di assimilare più nozioni possibili e reperire tutto il materiale per iniziare. Il mio percorso è iniziato da un un aquamar 340 classic ( 120x52x55) che ho trovato ad un buon prezzo e da lì sono arrivato oggi ad un passo dalla meta, unico intoppo è la questione dell'illuminazione. Su questo punto mi sono arenato in quanto trovo sia un argomento alquanto ostico... Insieme alla vasca mi è stata data una plafoniera Fliligoi zenith predisposta per il montaggio di due lampade hqi e due tubi T5; I miei dubbi sono essenzialmente 3: questa plafoniera è adatta alla vasca? eventualmente basterebbero 2hqix70w - 10000°k e 2t5x54w? E i tubi andrebbero bene entrambi da 10000°k, o devono essere actinic per completare lo spettro oppure uno è uno? Scusate se mi sono dilungato ma ho smarrito la via... Grazie in anticipo per chi avesse voglia di aiutarmi!

-
- Avannotto
Grazie per il consiglio
Quindi, sump 70x60x40, paratia interna a 16cm netti, h20 (lo skimmer suggerisce 18-20, quindi non dovrebbero esserci problemi a fare la paratia alta 20). Se dovessi cambiare lo skimmer con un ultrareef che richiede 22cm ? come faccio ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Aggiungi una striscia al setto che hai fissata o con due gocce di silicone, oppure con due morsetti di plastica
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
A che altezza devo mettere le plafo, più o meno ? Mi servirebbe un range. Supponendo una di queste: philips o ati (99% ati)
Ho problemi ad attaccarle al soffitto
Ho problemi ad attaccarle al soffitto
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Tra 15 e 30 cm
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel dubbio.....non Mollare!!!