Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Comunque ho accorciato ulteriormente i tubi di innesto, rendendo il tutto molto più compatto (era veramente enorme prima ,circa 55cm di larghezza)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
È arrivata la sabbia. A parte che è orrenda, con 9kg non riempio nemmeno un angolino
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Quale’? Certo che servono almeno 30 kg, a meno di non fare un velo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Bimini Pink. Più che Pink è color cacca.
Non c’è l’ho presente. Foto?(anche in busta
)

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Credo saresti il primo che lo fa con cognizione di causa... Nn va bene come ti ho suggerito?gandalf ha scritto: ↑10/06/2020, 16:01Non posso usare la fascetta perchè arrugginisce dici ? Anche se uso inox 316 quello ad uso nautico ? Che non arrugginisce nemmeno se immerso per anni ?Jonathan Betti ha scritto: ↑10/06/2020, 15:59Nn puoi mettere una fascetta metallica immersa per stringere sulla Pompa, nemmeno se di acciaio, piuttosto scalda il semirigido e infilalo a forza nell'innesto pompa più grosso (nn il multidiametri)
Dopodiché per manutenzione ti basterà svitare la ghiera e la pompa viene via.
Mi raccomando assicurati che entri bello stretto fino in fondo dopo averlo scaldato e fai velocemente, deve raffreddarsi prendendo la forma sull'innesto.
Quando fisserai tutto il collettore, il tubo non uscirà mai dalla pompa perché tenuto ulteriormente in posizione dal collettore stesso.
Si le valvole mettile che chiudono in senso orario.
Come fa a sfilarsi un tubo dalla pompa se è fisicamente vincolato dai tubi fissati al muro/mobile?
Non ho detto che si sfila. Semplicemente mi sembra strano non poter usare una fascetta nautica fatta di un acciaio usato per immersione in acqua salata
Domani (o forse dopo) verifico l'innesto pompa di cui parli e magari mi è tutto più chiaro
Domani (o forse dopo) verifico l'innesto pompa di cui parli e magari mi è tutto più chiaro
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si esatto
ovviamente, circa peso specifico 2,5, quindi hai comprato circa 3,6 litri di sabbia...
Se vuoi fare 2 cm, per dire, hai una base di 120x70... per 2 cm di altezza ti ci vogliono.. 120x70x2/1000=17 litri..

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2