Se per ipotesi dovessi chiuderla tutta rimane l’overflow come sicurezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]
Non ho il redsea non so dirti, se mi dici che ha due tubi di discesa ok, a me sembra uno spreco ma tant'è
Se per ipotesi dovessi chiuderla tutta rimane l’overflow come sicurezza.
Non proprioLio62 ha scritto: ↑07/06/2020, 18:03Il sale 4x potrebbe precipitare nei porri per poi diventare difficile a sciogliere?
Non è che passi la giornata davanti all’impianto RO: ogni tanica / 2 ore, cambi tanica e quella pronta la butti in vasca; lavori 5 minuti ogni 2 ore
Scusa.. le rocce sono morte?gandalf ha scritto:Non proprioLio62 ha scritto: ↑07/06/2020, 18:03Il sale 4x potrebbe precipitare nei porri per poi diventare difficile a sciogliere?
Non è che passi la giornata davanti all’impianto RO: ogni tanica / 2 ore, cambi tanica e quella pronta la butti in vasca; lavori 5 minuti ogni 2 ore
Implica avere taniche in giro per casa tutto il giorno mentre sta facendo l'acqua e come avevo scritto prima, io ho lo scarico in comune con la lavatrice, protetto da una valvola di ritegno.
Se l'impianto lavora, la valvola è aperta. Se la lavatrice scarica, la pressione, molto superiore a quella dello scarico osmosi, mi chiude la valvola. Non ho idea di cosa succeda all'impianto facendolo lavorare con lo scarico bloccato
E fare lavorare l'impianto tutto il giorno, potrebbe significare non fare la lavatrice tutto il giorno
Metti i primi 50 litri di acqua salata e poi vai di 30 litri in 30 litri aggiungendo la RO in vasca e poi il sale equivalente ... cosi hai solo sbalzi di salinità che sicuro non preoccupano le spore dei batterigandalf ha scritto:Mi è stato sconsigliato
Le rocce sono inoculate con batteri, ma equivalgono a morte. Idem la sabbia
Appunto, no so se il sale concentrato 4x li fa bene; per me innesca un choc osmotico Ipertinico, ma non ho mai tentato. Idem sarebbe mettere RO per poi salare; choc ipotonico?
Guarda che quando farai i cambi, come minimo 40L per te, ti serviranno delle taniche in giro per casa; come pensi gestirle se non? Il caos lo hai solo al riempimento iniziale.gandalf ha scritto:Non proprioLio62 ha scritto: ↑07/06/2020, 18:03Il sale 4x potrebbe precipitare nei porri per poi diventare difficile a sciogliere?
Implica avere taniche in giro per casa tutto il giorno mentre sta facendo l'acqua e come avevo scritto prima, io ho lo scarico in comune con la lavatrice, protetto da una valvola di ritegno.
Se l'impianto lavora, la valvola è aperta. Se la lavatrice scarica, la pressione, molto superiore a quella dello scarico osmosi, mi chiude la valvola. Non ho idea di cosa succeda all'impianto facendolo lavorare con lo scarico bloccato
E fare lavorare l'impianto tutto il giorno, potrebbe significare non fare la lavatrice tutto il giorno
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |