Primo acquario per neofita
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Primo acquario per neofita
Quello che hai va bene, tanto I filtri li collegheràicon tubo in silicone, quindi puoi stringere o allargare come ti pare 20/16
Le mie sono da 20
Le mie sono da 20
Ottimo allora credo di aver finito il collettore 

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Impegnati ancora un pochino, se riesci a collegare la pompa con il suo raccordo più grosso che è da 40 hai fatto bingo
- Jonathan Betti
- Acanthurus
È un manicotto normale da 40?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si perché lo incolli sopra la tua Y Da 32
Da lì alla pompa ci vado sempre con il semirigido da 32 quindi
Il manicotto mi serve per attaccare il semirigido alla Y se ho capito bene
Domani lo vado a prendere
Il manicotto mi serve per attaccare il semirigido alla Y se ho capito bene
Domani lo vado a prendere
Il sale 4x potrebbe precipitare nei porri per poi diventare difficile a sciogliere?gandalf ha scritto:Sono finte le rocce, non vive. Che gli frega del sale?Lio62 ha scritto: ↑07/06/2020, 16:33Non so se esporre le rocce ad acqua salata 4x è il massimo. Potresti fare con taniche da 25/35litri: una piena la sali e la fai girare un po’ mentre la seconda si riempie e così via; in una giornata fai almeno 200 litri, anche con calma. Tanto delle taniche per i cambi o i rabbocchi te le devi comprare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fare 200 litri come dici te significa lavorare tutto il giorno ininterrottamente, cosa impossibile, considerato che il mio impianto fa 190 litri ogni 24 ore
Non è che passi la giornata davanti all’impianto RO: ogni tanica / 2 ore, cambi tanica e quella pronta la butti in vasca; lavori 5 minuti ogni 2 ore
Strano! A meno che ti sei già giocato la resina quando l’hai messa in primo stadio ed adesso rilascia tutto quello che ha accumulato prima?gandalf ha scritto:Ho inserito il quarto stadio e come per magia sono passato da 4 TDS a 8
Se per ipotesi dovessi chiuderla tutta rimane l’overflow come sicurezza.