misura vasca
Re: misura vasca
ok acquistato mangiatoia automatica eden 901 ,non ho riscontrato nessun utilizza da parte del forum,forse sono il primo vi faro' sapere se effettivamente e' a tenuta stagna cioe' il mangime non diventa umido faro' sapere del suo funzionamento.
La utilizzo io da oltre un anno e mi trovo benissimo!!
Doso il mangime a scaglie della SHG e pur restando dentro la mangiatoia per settimane non si è mai inumidito
Poi ogni mattina alimento a mano con vitamine così sono certo che almeno una volta mangiano
ok grazie faro' sapere per il funzionamento,per programmarla e' semplice o devo iscrivermi all'universita'
Se è identica alla mia è semplicissimo e dovrebbero starci le istruzioni
cmq se non erro premendo contemporaneamente + e - lampeggiano e programmi l'ora
se tieni premuto il pulsante mangiatoia lampeggia la programmazione ed imposti orario in cui somministrare il cibo, fino a 4 pasti al giorno, e quanti giri deve fare la mangiatoia (io ne faccio fare 2 ma devi vedere col tipo di cibo che dosi). Per la regolazione della quantità hai la levetta interna, quindi devi gestire quantità di cibo per giro e numero di giri.
Programmata premi 1-2 secondi il simbolo mangiatoia e ti fa una prova così vedi quanto cibo esce per rivedere eventualmente la programmazione.
cmq mi trovo benissimo.
cmq se non erro premendo contemporaneamente + e - lampeggiano e programmi l'ora
se tieni premuto il pulsante mangiatoia lampeggia la programmazione ed imposti orario in cui somministrare il cibo, fino a 4 pasti al giorno, e quanti giri deve fare la mangiatoia (io ne faccio fare 2 ma devi vedere col tipo di cibo che dosi). Per la regolazione della quantità hai la levetta interna, quindi devi gestire quantità di cibo per giro e numero di giri.
Programmata premi 1-2 secondi il simbolo mangiatoia e ti fa una prova così vedi quanto cibo esce per rivedere eventualmente la programmazione.
cmq mi trovo benissimo.
ok ti ringrazio molto dopo imposto le foto della vasca attualmente come'
Sembrerebbe procedere abbastanza bene, ormai la vasca ha circa 4 mesi. Non riesco a vedere nel dettaglio i coralli ma nel complesso sembrano stare bene
Unica annotazione personale ... non mi convince la rocciata...
Sono gusti ma io proverei a strutturarla un po' oppure cercherei un posizionamento differente dei coralli
anche a me la rocciata non e' che mi soddisfi molto ma avendo gia inserito quasi tt non saprei come fare e farla nuova
Fortunatamente di spazio ne hai quindi potresti spostare gli animali e concentrarti su mezza vasca per volta.
Però ti consiglio di studiare prima una bozza e cercare di andare più o meno a colpo sicuro senza rivedere la cosa più volte, inoltre dovresti cercare di mantenere il verso che le rocce hanno adesso.
Secondo me spostando giusto qualche roccia fissandola con il milliput e ricollocando meglio gli animali potresti riuscire ad avere una vasca più ariosa
oggi ho misurati i valori e sono
kh 7,2
no3 0,50/1,0
no2 assenti
ph 8,2
salinita 1026/35
calcio 490
mg 1450
kh 7,2
no3 0,50/1,0
no2 assenti