Messaggio
da pisolux » 23/08/2022, 19:41
Buonasera a tutti! Spero stiate tutti bene. Ho montato tutto e manca solo lo schiumatoio che sto montando ora.
L’impianto di osmosi funziona alla grande, la velocità di produzione si attesta sugli 8Lt/h, ne devo produrre 630LT.
Ora se mi metto a farla solo le ore che sono a casa, faccio Natale, ma nn posso neanche avviare l’impianto osmotico e dimenticarmelo fino a riempimento visto che l’acqua di scarto non riesco a mandarla direttamente in fogna quindi pensavo di produrla e di accendere subito le pompe di risalita.
Questo vorrebbe dire che dopo 6 giorni, salvo imprevisti, avrò l’acquario pieno.
Giovedì prossimo potrei ritirare le rocce.
Venerdì prossima settimana metterei la sabbia e le rocce
Domandina da qui a 6 giorni lo schiumatoio, leggendo il libro di Danilo, non devo accenderlo, accenderei le pompe ovviamente di movimento e risalita, ma i quesiti sono:
1) l’acqua osmotica non si rovina a stare quasi 6 giorni così senza movimento? Ovviamente prima di riempire l’acquario da 450lt vorrei riempire almeno 150lt di sump (ne porta 180 max), oppure mano mano che la produco attivo la pompa e riempio l’acquario?
2) il sale lo metterei il sesto giorno, dopo aver controllato la temperatura, ma in questo periodo non credo ci sia bisogno di controlli….
3) la sabbia l’ottavo giorno
4) le rocce il nono giorno, se ho ritardi nel riempimento e già mi sono arrivate le rocce potrei metterle nella sump o devo per forza aspettare di averci messo la sabbia?
Grazie. Andrea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk