Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine sei partito a cannoneGiglio ha scritto: ↑22/05/2021, 1:37Eccomi finalmente con l’aggiornamento che da qualche giorno volevo mandare.
Alea iacta est.
Ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e circa una settimana fa ho preso la mia decisione: vado per il grande.![]()
Vasca in extrachiaro 174x70x55h, vetri da 19mm, silicone trasparente. Struttura mobile Algo. Pannelli uguali al resto della sala, posteriore in forex. Sump 85x50x47h.
2 scarichi e 1 carico Ultra Reef 50.
3 Ati Straton.
2 Vortech MP40wqd
Skimmer Red Sea RSK900
Risalita Hydor Seltz D9000
Rulli ClariSea SK3000 per uno dei due scarichi
Letto fluido Bubble Magus MF100 da 2000ml
Teco TK500 consapevolmente sottodimensionato data la gestione temperatura in casa mia, alimentato da Jebao FA2000 per una questione di prevalenza, in modo da far arrivare 500-600 litri ora.
UV36W alimentata da Jebao FA1000.
AquaGo bundle extreme redox per essere predisposto a un eventuale futuro utilizzo dell’ozono.
Rocce D-D aquascape 80kg + 1 flyover di Aquaceramic da 40cm (stima 5-6 kg) e spero un monolite da 15-20 kg a completare.
Sabbia ATI fiji white 36kg.
Sale Tropic Marin reef pro.
Osmoregolatore con AquaGo.
Impianto osmosi Forwater da 50GPD, alla fine per questioni di spazio in linea e non a bicchiere. Con pompa booster ed elettrovalvola. Riempimento tanica automatizzato.
2 taniche da 100L fisse, una per osmosi, una per acqua cambio e relative pompe di spostamento.
UPS in linea con sinusoidale pura 1000VA.
Dosometriche Jebao 3.4 con porta liquidi Coral Box.
Indicativamente le cose sono queste.
Ho già ordinato o pre-ordinato un po’ di materiale e la vasca.
Ho smontato e adattato i mobili dell’angolo preposto, allargato il buco nel muro fra lavanderia e sala per passaggio tubi, stuccato e preparato per dare lo smalto come mi è stato suggerito, che darò oggi in mattinata.
Alcune immagini del prima, dopo e la preparazione per lo smalto.
![]()
Ciao Bettatiger, si, sono stato a fare conti, documentarmi e riflettere un sacco, ma era tutto orientato a vedere se riuscivo a fare la grande.bettatiger93 ha scritto:Alla fine sei partito a cannoneGiglio ha scritto: ↑22/05/2021, 1:37Eccomi finalmente con l’aggiornamento che da qualche giorno volevo mandare.
Alea iacta est.
Ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e circa una settimana fa ho preso la mia decisione: vado per il grande.![]()
Vasca in extrachiaro 174x70x55h, vetri da 19mm, silicone trasparente. Struttura mobile Algo. Pannelli uguali al resto della sala, posteriore in forex. Sump 85x50x47h.
2 scarichi e 1 carico Ultra Reef 50.
3 Ati Straton.
2 Vortech MP40wqd
Skimmer Red Sea RSK900
Risalita Hydor Seltz D9000
Rulli ClariSea SK3000 per uno dei due scarichi
Letto fluido Bubble Magus MF100 da 2000ml
Teco TK500 consapevolmente sottodimensionato data la gestione temperatura in casa mia, alimentato da Jebao FA2000 per una questione di prevalenza, in modo da far arrivare 500-600 litri ora.
UV36W alimentata da Jebao FA1000.
AquaGo bundle extreme redox per essere predisposto a un eventuale futuro utilizzo dell’ozono.
Rocce D-D aquascape 80kg + 1 flyover di Aquaceramic da 40cm (stima 5-6 kg) e spero un monolite da 15-20 kg a completare.
Sabbia ATI fiji white 36kg.
Sale Tropic Marin reef pro.
Osmoregolatore con AquaGo.
Impianto osmosi Forwater da 50GPD, alla fine per questioni di spazio in linea e non a bicchiere. Con pompa booster ed elettrovalvola. Riempimento tanica automatizzato.
2 taniche da 100L fisse, una per osmosi, una per acqua cambio e relative pompe di spostamento.
UPS in linea con sinusoidale pura 1000VA.
Dosometriche Jebao 3.4 con porta liquidi Coral Box.
Indicativamente le cose sono queste.
Ho già ordinato o pre-ordinato un po’ di materiale e la vasca.
Ho smontato e adattato i mobili dell’angolo preposto, allargato il buco nel muro fra lavanderia e sala per passaggio tubi, stuccato e preparato per dare lo smalto come mi è stato suggerito, che darò oggi in mattinata.
Alcune immagini del prima, dopo e la preparazione per lo smalto.
![]()
.
Con quelle misure ti puoi togliere diverse soddisfazioni , hai optato per le Straton andrai di sps ?
Uno solo!Blackshark ha scritto:Ottime scelte sulla tecnica....i reni li hai ancora tutti i due?
Evvai!!!!
Cambia e metti il silicone nero! Non si ingiallisce nel tempo e tiene piĂą di quello chiaro.Vasca in extrachiaro 174x70x55h, vetri da 19mm, silicone trasparente. Struttura mobile Algo. Pannelli uguali al resto della sala, posteriore in forex. Sump 85x50x47h.
Grazie!Danireef ha scritto: ↑22/05/2021, 13:02Evvai!!!!
Cambia e metti il silicone nero! Non si ingiallisce nel tempo e tiene piĂą di quello chiaro.Vasca in extrachiaro 174x70x55h, vetri da 19mm, silicone trasparente. Struttura mobile Algo. Pannelli uguali al resto della sala, posteriore in forex. Sump 85x50x47h.
Il resto mi sembra tutto ottimo e ben dimensionato!
No la mia era più grossa, ma vado a memoria..dopo ho preso la caribe Sea aragamax Sugar size...io ho la vasca un po' piena di coralli percui anche se al 100% due vortech non spostano la sabbia ...ma vanno messe con criterio sennò certo che si sposta ..ma non svolazza se è questo il tuo timore
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |