Non è una questione di potenza... e meno che meno di watt. Su acquari di un certo livello non trovi le NL, per altro neanche tante aqamai.gandalf ha scritto: ↑12/02/2020, 9:25Altrimenti tre Nemo light 2 da 96w l'una
Prendendone 3 nuove, spenderei come una singola aqamai e complessivamente avrei la stessa potenza (96*3 contro 100*3)
Stavo cercando di confrontare i led presenti nei due prodotti, ma non ho trovato info sulle lunghezze d'onda della aqamai (ci sono invece sulle nemolight) così come non sto trovando una recensione delle NL
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
se vuoi qualcosa di buono... lascia perdere...gandalf ha scritto: ↑12/02/2020, 15:59La Prism, molto molto interessante, a dire il vero, ma non la trovo in Italia. Si aggira attorno i 250 dollari, la versione più lunga.
Del perchè sul sito non si parli minimamente di NemoLight II e men che meno si menzioni la versione a 96W, lo ignoro. Mi vien da pensare che la "2" sia una copia cinese![]()

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Tutto cinese... guarda la sede della societàgandalf ha scritto:La Prism, molto molto interessante, a dire il vero, ma non la trovo in Italia. Si aggira attorno i 250 dollari, la versione più lunga.
Del perchè sul sito non si parli minimamente di NemoLight II e men che meno si menzioni la versione a 96W, lo ignoro. Mi vien da pensare che la "2" sia una copia cinese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, lo so. Copia cinese di un prodotto cinese

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Allora preferisco SPS, anche sono molto più difficili da allevare.
Mi serve colore. Il movimento posso darlo con gli LPS, giusto ?
L'importante, per me fondamentale, sono i pesci. Un acquario senza (molti) pesci non è un acquario ma un orto botanico

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Secondo me ti potrai ricredere, io venivo dal dolce e la pensavo come te... poi...gandalf ha scritto:Allora preferisco SPS, anche sono molto più difficili da allevare.
Mi serve colore. Il movimento posso darlo con gli LPS, giusto ?
L'importante, per me fondamentale, sono i pesci. Un acquario senza (molti) pesci non è un acquario ma un orto botanico
Dimmi tu a cosa puntare, ma non mi sparare prodotti da migliaia di euro, sopratutto se acquisto singolo tipo la Maxspect Recurve. 1280 euro una plafoniera, mi tornerebbe più comodo comprarne 3 più piccole.
Anche perchè prima di raggiungere i limiti della plafoniera, avrò raggiunto i miei, se i coralli non crescono, è molto più probabile che il problema sia io che non la plafoniera cinese.
Io non ho il pollice verde.... Poi con i bimbi piccoli in casa, è più facile farli appassionare con nemo e pinnuti,
che con un folto bosco acquatico
Le plafo sono quelle. Due Philips CoralCare (stanno per uscire i modelli nuovi), 4 barre a led per cominciare da 120, da integrare al limite con altre due più avanti. 3 Aqamai LRS. 2 GNC Bluray. Lasciamo perdere Ecotech ed AI

Primo acquario per neofita
Ti capisco
Molti siamo partiti così
Credimi, la mia bimba dopo i vari pescioli mi ha chiesto di inserire coralli e mi mandò le foto di quelli che preferiva via whatsapp