La Scelta
Re: La Scelta
La Colombo sono fatti per acqua salata... https://www.danireef.com/2017/06/05/mar ... io-marino/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Frankiel10
- Amphiprion
Si pure jbl ha fatto la valigetta marine,perciò chiedevo. Se mi dici che colombo è più affidabile di jbl opto su quella allora.
Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk

Se posso dire la mia, PH, NH4 a mio parere sono inutili i colorimetri come pure il PO4, Io uso Salifert e mi sono sempre trovato bene. Ti servono i test, KH, CA, NO3, MG, per i PO4 ti compri l'ovetto Hanna Hi-736 e per il PH un tester e sei a posto.
Per me il pH puoi anche evitarlo, e per tutto va bene il colorimetrico, che secondo me, a meno che tu non sia daltonico, è preciso come e quanto l'ovetto. Vai con Colombo e non te ne pentirai.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Frankiel10
- Amphiprion
Ok messo a carrello colombo,ora però ho da chiedervi..
Sto eseguendo il protocollo daphbio,
Direttamente come consigliato dal loro blog. Alla lettera praticamente .
L unico dubbio è che nelle settimane da fare, consiglia sempre di tenere lo skimmer spento, come sto facendo d altronde. Solo che ancora non ho notato nessun bloom batterico, e leggendo su uno dei tre prodotti da usare, c'è scritto skimmer acceso.
Praticamente nel protocollo di 4 settimane , il prodotto non necessita di skimmer acceso, anzi.
Mentre preso singolarmente consiglia di tenerlo acceso.
Continuo come consigliato nel blog daphbio? O accendo lo skimmer?
Sto eseguendo il protocollo daphbio,
Direttamente come consigliato dal loro blog. Alla lettera praticamente .
L unico dubbio è che nelle settimane da fare, consiglia sempre di tenere lo skimmer spento, come sto facendo d altronde. Solo che ancora non ho notato nessun bloom batterico, e leggendo su uno dei tre prodotti da usare, c'è scritto skimmer acceso.
Praticamente nel protocollo di 4 settimane , il prodotto non necessita di skimmer acceso, anzi.
Mentre preso singolarmente consiglia di tenerlo acceso.
Continuo come consigliato nel blog daphbio? O accendo lo skimmer?
Continua come consigliato dal protocollo, secondo me.

- Frankiel10
- Amphiprion
Mentre continuo con il protocollo, mi sono accorto che la pompa di movimento, un hydor koralia g3,sembra ad occhio fare poco flusso. Qualcuno di voi che la possiede,per caso sa dirmi se anche a voi, durante la rotazione, dopo 5/6 secondi, si quasi stoppa e fa tipo un giro inverso, per poi continuare così ad oltranza? È proprio la pompa che è così?
Essendo una pompa da 5000 l/h come faccio a capire dall acqua, se effettivamente funziona a regime o meno?nel senso se sia rotta o parzialmente bloccata.
L ho comprato nuova, quindi primo utilizzatore .
Essendo una pompa da 5000 l/h come faccio a capire dall acqua, se effettivamente funziona a regime o meno?nel senso se sia rotta o parzialmente bloccata.
L ho comprato nuova, quindi primo utilizzatore .
No, a parte che ci sono pompe che invertono il flusso appena partita per allinearsi, ma non so se lo faccia la G3. Mettici una mano davanti e senti se il flusso diminuisce.
E' bloccata la girante?
E' bloccata la girante?

- Frankiel10
- Amphiprion
Ho preso la pompa, l ho smontata, pulita, con uno scovolino, e riassemblata. Ora va,effettivamente si vede dal movimento dell acqua in superficie. Unica cosa,ho notato, che sul riscaldatore si sta formando una sottospecie di patina bianca. Cos'è? Devo toglierlo e pulirlo?o è una cosa naturale relativo ai batteri? Allego foto.

- Frankiel10
- Amphiprion
Intanto nella sabbia si intravedono cose...speriamo buone
Datemi notizie ottimistiche.

Datemi notizie ottimistiche.