Prima vasca consigli
Re: Prima vasca consigli
Uso i tropic marine presi a fine giugno
Il negozio da cui hai comprato è affidabile?? Possibile che avessero problematiche a monte??
Il negozio e molto affidabile,anche se i pesci quando li ho presi era stato scaricato al negozio due giorni prima,però ora il dubbio mi viene,visto i valori dell'acqua,anche se questa mattina le alghe sono diventate più verdi e sulle rocce mi sta venendo tipo una patina di alghe
La patina è batterica, è normale

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Da questa mattina sono uscite anche le alghe
Sto controllando l'impianto osmosi come tds in uscita ho 3 mentre nell'acqua osmosi rilevo i fosfati a 0,03 potrebbe essere dovuto a questo? ho controllato anche le silco 10 con viraggio colore, sono totalmente sul marroncino chiaro(non me ne sono accorto,penso che si siano scaricate)
Ma di solito le resine a viraggio quando sono esaurite non diventano blu? Premetto che non le ho mai usate, io ho sempre usato resine deionizzanti e mi sono sempre trovato bene.
Infatti doveva essere così,ma dal verde sono passate a questo colore marroncino