nuovo acquario
Re: nuovo acquario
ok quindi confermi che lo skimmer serve vedendo la foto pensavo che si poteva evitare.
grazie.
grazie.
Bella sump! Posso chiederti dove hai comprato quel fermo per il tubo dello scarico??Menego ha scritto:Anche io ho fatto la sump con una vecchia vasca delle tue misure.
Partendo da sinistra 20 cm e poi vetro a tutta altezza che usi come vano osmosi, poi 15 cm e vetro altezza 20 cm che usi per la risalita quello che rimane (poco) tutto per la tecnica. La caduta va nel vano tecnico poi l'acqua scende nel vano risalita che la ributta in vasca.. vedi foto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo skimmer è essenzialealfaromeo ha scritto:ok quindi confermi che lo skimmer serve vedendo la foto pensavo che si poteva evitare.
grazie.
È il tubo di scarico della tunze ed il fermo era incluso nella confezioneFedepilot ha scritto:Bella sump! Posso chiederti dove hai comprato quel fermo per il tubo dello scarico??Menego ha scritto:Anche io ho fatto la sump con una vecchia vasca delle tue misure.
Partendo da sinistra 20 cm e poi vetro a tutta altezza che usi come vano osmosi, poi 15 cm e vetro altezza 20 cm che usi per la risalita quello che rimane (poco) tutto per la tecnica. La caduta va nel vano tecnico poi l'acqua scende nel vano risalita che la ributta in vasca.. vedi foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
usi una tanica a parte... meno sbattimento, oppure ti fai un recipiente più alto che contiene più acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
opk grazie
per quanto riguarda carico e scarico ho visto il blau aquaristic internal overflow,vogli mettere scarico e carico uno a destra e uno a sinistra,unica cosa con questo articolo volevo mettere i tubi rigidi in pvc e' possibile,anche xche' volevo mettere una o piu' chiuse.
alternativa stando uno a destra e uno a sinistra
sempre con tubi rigidi in pvc ( tipo scarico lavandini )
grazie
per quanto riguarda carico e scarico ho visto il blau aquaristic internal overflow,vogli mettere scarico e carico uno a destra e uno a sinistra,unica cosa con questo articolo volevo mettere i tubi rigidi in pvc e' possibile,anche xche' volevo mettere una o piu' chiuse.
alternativa stando uno a destra e uno a sinistra
sempre con tubi rigidi in pvc ( tipo scarico lavandini )
grazie
ho trovato slimmer ultra reef srk 300 su internet negozio in germani con costo tra skimmer e spedizione euro 310 per il mio acquario srl 300 e' piu' che suffiente visto che lo danno per 900 lt lo skimmer
scelta skimmer tra
atb elegance 150 airstar
red sea rsk 300
x vasca acquario marino circa 300lt
atb elegance 150 airstar
red sea rsk 300
x vasca acquario marino circa 300lt
Sono buoni entrambi, preferirei Red Sea per la facilità di pulizia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok sto cercando di ordinare un po il materiale che mi serve lo skimme il red sea srk 300 va piu' che lo danno x 900lt
osmoregolatore whimar smartato micro
pompa jebao dcp 3500/5000 quale dei 2 io penso che il 3500 dovrebbe andare bene dovrebbe
osmoregolatore whimar smartato micro
pompa jebao dcp 3500/5000 quale dei 2 io penso che il 3500 dovrebbe andare bene dovrebbe