🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi di skimmer

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Problemi di skimmer

Messaggio da Danireef » 18/12/2020, 23:47

Più o meno, ma se vuoi metti quello che fa più bolle per ora
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Ophelia » 29/12/2020, 5:04

Buonasera!! Volevo fare un aggiornamento e chiedere un parere, alla fine con lo skimmer ho risolto, schiumano entrambi ma ho optato per tenere quello piccolo interno, che mi sembrava il più efficiente anche se a discapito dell'estetica. In quanto a quest'ultima volevo chiedervi un parere, ho da poco cambiato la disposizione delle rocce per rendere usabile più spazio possibile e alla fine mi sembra abbastanza carino così com'è venuto. Se fosse il vostro cosa cambiereste?
Immagine

Immagine

Immagine

Sono una foto frontale, una dal lato visibile per far vedere quanto è distante dalla rocciata lo sperone che sporge e la terza da sopra per far vedere lo spazio libero sul davanti per fare un bel tappeto

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 29/12/2020, 11:20

A me non dispiace, ma la caverna che si forma invece non mi piace, toglie spazio alla parte illuminata

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ophelia
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Ophelia » 29/12/2020, 19:03

Danireef ha scritto:
29/12/2020, 11:20
A me non dispiace, ma la caverna che si forma invece non mi piace, toglie spazio alla parte illuminata
Dici sotto lo sperone vero? L'avevo notata anch'io e mi dispiaceva perdere un bel pezzo di illuminazione, tuttavia quella roccia messa così mi da una bella terrazza per mettere i coralli.. Faccio qualche schizzo e vedo se riesco a metterla in modo da diminuire il più possibile la parte in ombra

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 29/12/2020, 20:41

Girala al contrario

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”