Primi passi ai tropici
Re: Primi passi ai tropici
PS. Per il momento ho deciso di prendere solo il sale..per i batteri ora vedo...vorrei lasciare tempo alle rocce di fare il loro corso
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Concordo, sabbia da subito...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ragazzi che ne pensate di questa sabbia? Secondo voi 9kg sono giusti o sono troppi?

Questa è perfetta, se ho fatto bene il calcolo potrebbe avanzarti, con 9 kg dovrebbero venire 3/4 cm di sabbia...
Magari non la metto tutta..intanto la ordino così per giovedì mi arriva.

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io la metterei tutta, tanto dovrai litigare con le pompe per non far scoprire il vetro.. Difficilmente avrai lo stesso spessore di 1-2 cm ovunque,è vero che nn alleverai sps, ma il movimento non deve mancare..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sicuramente all'inizio non alleverò sps ma in futuro, avendo già il reattore di calcio e una buona lampada, potrei pensarci. Anche perché..se mi avanza la sabbia che ci faccio i castelli?

Rischia di avere 4/5 cm di altezza della sabbia se la mettete tutta, ho quella anche io in vasca (80*40*50/4 kg esatti e 1/2 cm di spessore), mai mossa dalla pompe, se le metti bene in vasca...Jonathan Betti ha scritto:Io la metterei tutta, tanto dovrai litigare con le pompe per non far scoprire il vetro.. Difficilmente avrai lo stesso spessore di 1-2 cm ovunque,è vero che nn alleverai sps, ma il movimento non deve mancare..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
E quale sarebbe il problema se alleva molli e lps? Meglio se non sarà una vasca super tirata..Nib ha scritto:Rischia di avere 4/5 cm di altezza della sabbia se la mettete tutta, ho quella anche io in vasca (80*40*50/4 kg esatti e 1/2 cm di spessore), mai mossa dalla pompe, se le metti bene in vasca...Jonathan Betti ha scritto:Io la metterei tutta, tanto dovrai litigare con le pompe per non far scoprire il vetro.. Difficilmente avrai lo stesso spessore di 1-2 cm ovunque,è vero che nn alleverai sps, ma il movimento non deve mancare..
Il fatto che non si smuova la sabbia non vuol dire che sia il movimento ottimale a tutti i costi...anzi è più probabile il contrario a mio avviso.
4/5 cm di sabbia, non scherziamo... O dsb o un velo da cm... Qui siamo sulle basi...Jonathan Betti ha scritto:E quale sarebbe il problema se alleva molli e lps? Meglio se non sarà una vasca super tirata..Nib ha scritto:Rischia di avere 4/5 cm di altezza della sabbia se la mettete tutta, ho quella anche io in vasca (80*40*50/4 kg esatti e 1/2 cm di spessore), mai mossa dalla pompe, se le metti bene in vasca...Jonathan Betti ha scritto:Io la metterei tutta, tanto dovrai litigare con le pompe per non far scoprire il vetro.. Difficilmente avrai lo stesso spessore di 1-2 cm ovunque,è vero che nn alleverai sps, ma il movimento non deve mancare..
Il fatto che non si smuova la sabbia non vuol dire che sia il movimento ottimale a tutti i costi...anzi è più probabile il contrario a mio avviso.