Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Non hai mai preso in considerazione le Orphek Atlantik V4? Le utilizza @Jonathan Betti e le utilizzerà @Blackshark ... a parere mio anche te con 2 plafo e 2 barre avresti un illuminazione da paura 
No, escluse, costano troppo e quella retina metallica forata.....è orribile.

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Be... se guardi l'estetica le ATI non hanno paragoni, a te non piacerà ma il profilo in alluminio satinato invece è molto elegante... personalmente le Philips (anche quelle nuove) mi sembrano molto grossolane tipo lampade industriali... comunque degustibus... l'importante è che piacciano a te 
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Più che altro, l'importante è che si decida 
Prima devo decidere la Sump.
Io pensavo di farla 60x60 h45 o anche un pochino più grande, dovrebbe bastare, avendo un solo vano per la pompa di risalita a 15-16cm (netti)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma sta benedetta Sump, falla che ci entri con un cm di margine avanti e dietro e sei apposto.. Tanto lo spazio in profondità che ti resta è inutile, tanto vale occupare il più possibile.. Le misure le prendi tu in base a quanto ti sollevi dal telaio per escludere le squadrette, se non metti il ripiano devi considerarle.. Lo abbiamo ribadito mille volte.. Poi fai un parallelepipedo alto 60 e largo quello che ti serve per lasciare lo spazio che decidi di destinare al vano elettrico... Dai, prendi le misure e battezza!
Infatti, 60cm di profondità è proprio per occupare tutto lo spazio. ho considerato che le squadrette, che non sono un problema, metto la sump all'interno del telaio, ho già ricevuto i traversi aggiuntiviJonathan Betti ha scritto: ↑25/05/2020, 13:02Ma sta benedetta Sump, falla che ci entri con un cm di margine avanti e dietro e sei apposto.. Tanto lo spazio in profondità che ti resta è inutile, tanto vale occupare il più possibile.. Le misure le prendi tu in base a quanto ti sollevi dal telaio per escludere le squadrette, se non metti il ripiano devi considerarle.. Lo abbiamo ribadito mille volte.. Poi fai un parallelepipedo alto 60 e largo quello che ti serve per lasciare lo spazio che decidi di destinare al vano elettrico... Dai, prendi le misure e battezza!
Perchè alto 60 ? 45 non basta ? A cosa mi servono 60cm di altezza se tanto devo considerare solo il volume di acqua che scende quando stacco la risalita ?
Condivido sul piano estetico...le mie sono nel mobile sennò prenderei le ATIMenego ha scritto:Be... se guardi l'estetica le ATI non hanno paragoni, a te non piacerà ma il profilo in alluminio satinato invece è molto elegante... personalmente le Philips (anche quelle nuove) mi sembrano molto grossolane tipo lampade industriali... comunque degustibus... l'importante è che piacciano a te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
60 cm secondo me si intendeva per la vasca di rabbocco
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ah ok, voglio sperare.