Ciao ragazzi ecco un piccolo aggiornamento, le alghe che si erano formate sono piano piano sparite, il naso ed il vulpinus hanno fatto un ottimo lavoro anche se ancora non si é riuscito a capire cosa fossero.
Nel frattempo ho inserito qualche corallo preso da una vasca dismessa:
Come SPS :Milka, montipora digitata rossa (entrambe un po mal messe ma si stanno riprendendo piano piano), montipora malampaya, nobilis, due pezzetti di montipora foliosa, una verde e una rossa.
LPS: una caulastrea gialla ed in arrivo due euphyllie, una cristata ed una glabrescens entrambe in arrivo settimana prossima.
MOLLI: un sarco
Come pesci, avevo iniziato con dei chromis, ne avevo 13, morti 8 nel giro di 24h mi domando da dove venissero e soprattutto come sono stati pescati...i 5 sopravvissuti arrivano ad un altro negozio.
Un naso, un volpinus, una salaria fasciatus due lysmata amboniensis due mespilia e un diadema (che purtroppo si vede solo di notte stranamente).
Oggi, ho ritirato altri 3 acanturidi tutti provenienti da vasche dismesse quindi ben acclimatati: uno xanthurum un leucosternon ed un veliferum che é a dir poco impressionante da quanto sia grande.
Devo dire che avendoli inseriti tutti insieme si sono fatti i cavoli loro, penso sia il metodo migliore per inserire più acanturidi nella stessa vasca.
Situazione vasca, alghe in grandissima riduzione, ormai rimane una sottile patina che colora giusto le rocce (lo schiumatoio ora é acceso ma schiuma molto secco) i vetri si sporcano ogni circa 3/4 giorni.
Le luci sono ancora in settaggio lps, avevo provato a dare un 10% di bianchi in più 2 settimane fa ma subito sia la nobilis che la digitata che la milka hanno perso parecchio colore quindi sono tornato subito al settaggio precedente e tutto sembra stia tornando nella norma.
Sto dosando ormai da 2 settimane coral booster di daphbio a metà dosaggio, dato che il kh ha cominciato a smuoversi di qualcosina.
Dal prossimo mese ricominceró il ciclo di un mese con zoobooster e microfauna booster.
E niente penso di aver detto tutto, ed ecco un breve video! Ora manca solo un bel pieno di coralli!
https://youtu.be/4R2Fvx7n7V4?si=0Ei7t-KmolO3Ly7M
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk