🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Hkk.2003
Acanthurus

Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi

Messaggio da Hkk.2003 » 14/10/2017, 20:00

Della maturazione ci importa poco ora come ora....

Come vanno le vibrazioni?

Quello del piano di sotto si è chetato?

Risolto poi questo, pensiamo alla maturazione....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 15/10/2017, 0:53

Neoprene rigido sui 4 piedini del mobile + tappeto di gomma da 8 mm fatto con un disegno a cubetti apposta per diminuire vibrazioni a bassa frequenZa, e all interno della sump il tappetino a punte in silicone alimentare, problema risolto... ora con i vari accorgimenti lo sento a malapena anche io che ce l ho di fianco mentre dormo..ma che sbattimento ragazzi....spero di aver risolto anche se sale non rispondo😉😉😉😉
Ok allora nonvi stressero per la
MaturaIone che vi ho gia assillato abbastanza, mi informo meglio sull integrazione di carbonio come consigliavi precedentemente! Grazie davvero per il supporto se non c eravate voi la vedevo dura!!

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 15/10/2017, 1:08

L'importante è aver risolto il problema più grande..ora è tutto in discesa

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 15/10/2017, 1:08

Buono studio

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 15/10/2017, 4:50

Non ti preoccupare, la tua vasca è anche un po' nostra

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Jacopoegon
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Jacopoegon » 15/10/2017, 8:44

Matcomo ha scritto:Neoprene rigido sui 4 piedini del mobile + tappeto di gomma da 8 mm fatto con un disegno a cubetti apposta per diminuire vibrazioni a bassa frequenZa, e all interno della sump il tappetino a punte in silicone alimentare, problema risolto... ora con i vari accorgimenti lo sento a malapena anche io che ce l ho di fianco mentre dormo..ma che sbattimento ragazzi....spero di aver risolto anche se sale non rispondo
Ok allora nonvi stressero per la
MaturaIone che vi ho gia assillato abbastanza, mi informo meglio sull integrazione di carbonio come consigliavi precedentemente! Grazie davvero per il supporto se non c eravate voi la vedevo dura!!
Ciao... Che tipo di tappetino sarebbe? Lo hai usato per le vibrazioni dello skimmer e la pompa di risalita?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 15/10/2017, 12:13

ho messo un tappetino in silicone alimentare....
esattamente come questo ma con gli spuntoni che puntano verso il basso(usato al contrario praticamente)
Immagine

Vi posso garantire che il risultato è stupefacente, chiuso il mobiletto non sento più nulla, ho l'orecchio allenato perchè sono appassionato di raffreddamenti e ventole per computer e vi posso garantire che appoggiando su questo tappetino skimmer e pompa risalita, ho abbattuto il 70% del rumore e vibrazioni.
[/quote]

Ciao il tappetino è questo, ed ha diminuito in sump le vibrazioni e il suono percepito di pompa risalita e pompa skimmer, pagato 9,90 euro e di silicone alimentare, si puo trovare in quei negozi che vendono articoli per la casa, piu precisamente per cucina, tipo stampi per muffin e similari, il suo vero utilizzo è la cottura facendo colare oli e grassi degli alimenti, in realta in sump ne lo utilizzo con gli spuntoni verso il basso oer diminuire il contatto con il vetro e le vibrazioni/ suoni di conseguenza..

Jacopoegon
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Jacopoegon » 15/10/2017, 12:45

Matcomo ha scritto:ho messo un tappetino in silicone alimentare....
esattamente come questo ma con gli spuntoni che puntano verso il basso(usato al contrario praticamente)
Immagine

Vi posso garantire che il risultato è stupefacente, chiuso il mobiletto non sento più nulla, ho l'orecchio allenato perchè sono appassionato di raffreddamenti e ventole per computer e vi posso garantire che appoggiando su questo tappetino skimmer e pompa risalita, ho abbattuto il 70% del rumore e vibrazioni.
Ciao il tappetino è questo, ed ha diminuito in sump le vibrazioni e il suono percepito di pompa risalita e pompa skimmer, pagato 9,90 euro e di silicone alimentare, si puo trovare in quei negozi che vendono articoli per la casa, piu precisamente per cucina, tipo stampi per muffin e similari, il suo vero utilizzo è la cottura facendo colare oli e grassi degli alimenti, in realta in sump ne lo utilizzo con gli spuntoni verso il basso oer diminuire il contatto con il vetro e le vibrazioni/ suoni di conseguenza..[/quote]Grazie mille proverò!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/10/2017, 15:54

che marca è il tappetino? Sai dircelo?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Matcomo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Matcomo » 15/10/2017, 16:18

http://shop.silikomart.com/prodotti/3_V ... g&#TopMenu

Copio il link, il prodotto é di silikomart si chiama crispy mat

Ci sono diversi formati
http://shop.silikomart.com/prodotti/3_V ... CHEN%20PAD&

C é lo shop online dedicato😉

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”