Sempre in lotta con i ciano , le ho provate un po’ tutte ormai , luci attualmente le ho rimesse al massimo in tutti i canali , prima aveva i bianchi freddi e caldi bassi ma non cambiava nulla , ora mi sembra che i coralli almeno crescano un po’ meglio .
PO4 a zero da test elos
NO3 era a 1 ora è stabile a 0.5
Movimento ho provato anche a spostare un po’ le pompe e a variare programmi ma non è cambiato nulla
Ho aggiunto una terza nero 5 sul fondo tenendola intorno al 20%
Ho da mesi tirato via un bel pochino di sabbia e anche li non è cambiato nulla ( avevo comunque uno strato bassissimo ma era perennemente sporco di ciano )
Temperatura sempre intorno a 25
Sono ormai 3/4 mesi che la situazione non si scanta , a parte l’altro giorno che ho rimesso in vasca una roccia che era in sump nn ho fatto cambiamenti recenti .
Gestione ati essential pro praticamente da sempre , mai fatto cambi a parte un periodo quando avevo inquinanti un po’ alti e la vasca un po’ più affollata , ora che mi son mancati quei 2/3 pesci piccoli e il flavescens nn ho rimpiazzato con nulla .
Cosa faccio !?! Inizio a fare cambi importanti o rischio di peggiorare con i ciano ?
Ovviamente resine impianto sempre a 0 tds
Faccio un trattamento anticiano importante ?
Ho provato daphbio due volte ma son tornati quasi sempre
Subito…