Ah ok. Te le hai ordinate?Jonathan Betti ha scritto: ↑11/05/2020, 19:14Sono solo bianche, hanno il profilo in alluminio satinato
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
No, aspetto che siano realmente disponibili in pochi giorni, alcuni siti dicono un mese di attesa altri tedeschi invece due gg.. Aspetto ancora un po' poi mi faccio coraggio.. Mi scocciava comprare da un sito tedesco, se qualcosa dovesse andar storto mi tocca scrivere mail con google translate.. Nn ne avrei voglia.. Vediamo un po'.
Ps. Ti ho messo il tarlo eh?
Ps. Ti ho messo il tarlo eh?
Il tarlo l'ho sempre avuto, infatti ho chiesto e sollecitato i crucchi ad inviare un demo a Danilo. Così come per le Philips.
Non so quale scegliere e conoscendomi, se perdo la pazienza, finisce che prendo 3 Hydra e poi si vedrà
Non so quale scegliere e conoscendomi, se perdo la pazienza, finisce che prendo 3 Hydra e poi si vedrà
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
@Jonathan Betti ordina ste Ati che mi serve la V4 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
@Manlio71 spiega bene la questione peso delle rocce morte. Facendo tutte rocce morte, posso mettere meno dei 60kg consigliati ? Perchè 60kg di rocce morte equivale riempire la vasca di rocce e lasciare un paio di litri per l'acqua.
Il motivo è dato dall'elevata porosità delle rocce sintetiche rispetto alle rocce vive. Per capirci meglio, convenzionalmente per un berlinese, si calcolavano 1 Kg di rocce ogni 5/7 Lt ma il motivo non era direttamente rapportato al peso ma alla capacità di prolificazione batterica. Da qui ne deriva che le rocce sintetiche non "possono" seguire la stessa regola convenzionale. Avendo un peso specifico inferiore, praticamente, riempiresti la vasca di rocce.
Spero di averti risposto
Spero di averti risposto
Quindi, essendo più porose, ne possono bastare meno, perchè hanno (possono arrivare ad avere) una carica batterica maggiore...
Il rapporto ideale per le rocce morte quindi quanto potrebbe essere se non più 1:7 ?
Rocce a parte, questo coso qui:
https://www.aquariumline.com/catalog/gr ... 20985.html
può tornare utile a farmi fare tutta la lunga maturazione ed a passare l'estate, visto che eviterei di comprare il chiller per usarlo 1 mese scarso ?
Il rapporto ideale per le rocce morte quindi quanto potrebbe essere se non più 1:7 ?
può tornare utile a farmi fare tutta la lunga maturazione ed a passare l'estate, visto che eviterei di comprare il chiller per usarlo 1 mese scarso ?
Un rapporto matematico, credo, che ad oggi non esista. Io farei una buona rocciata ed inserirei anche rocce sul vetro di fondo in modo da inserirne senza rovinare l'estetica.gandalf ha scritto: ↑11/05/2020, 23:14Quindi, essendo più porose, ne possono bastare meno, perchè hanno (possono arrivare ad avere) una carica batterica maggiore...
Il coso (ah ah ah) va benissimo