Consigli prima di fare c####e primo REEF
Re: Consigli prima di fare c####e primo REEF
@Danireef secondo te se dovessi inserire dell arenicola nel dsb cosa potrebbe succedere? Nel senso è una mossa positiva o azzardata?
Onestamente non sono così preparato, @Davide_m tu cosa ne dici?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma a prescindere nn inserirei organismi mediterranei
Codium intricatum, che macro alga è? È compatibile con gli acquari di barriera? Può essere una valida alternativa alla chetomorfa?
Salve ragazzi, dopo due mesi di maturazione ho rifatto i test i quali sono tutti 0 fuorché i fosfati, 0.3, quindi mi sono deciso di comprare un corallo il briareum. Arrivato a casa mi sono accorto che insieme a lui c'è una colonia di zoanthus, cosa che mi ha infastidito parecchio perché ho letto in merito alla paliotossina, quindi ho rotto la roccia e strappato via i zoanthus che sembravano in simbiosi con il tessuto del briareum, ora la mia domanda è questa, dopo questo trauma si riprenderà il briareum? Come posso capire se è morto o meno? Grazieeeee
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...io avrei tenuto entrambi,avevi preso due piccioni con una fava zoanthus bellissimi
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
La probabilità che gli Zoanthus rilascino palitossina è praticamente pari a zero, sono i Palythoa quelli che possono creare problemi. Li avrei tenuti anche io.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Scusate, ma è un po che non seguo il post.
Arenicola, è un verme che vive in "spiaggia"
Arenaria, un tipo di pietra costituito -se non sbaglio- da sabbie
Quindi non saprei cosa rispondere in merito al quesito... cosa volevi inserire?
Se sei vicino al mare, perché non fare un mediterraneo?
Zoanthus, "aggratiss" buttato? ma perchè!
Se hai timore di un po' di Palythossiana... meglio non aprire il capitolo... (molte sostanze prodotte da invertebrati marini celano, svariate attività biologiche, e se forse si cerca bene anche Briareum ne potrebbe produrre...)
Arenicola, è un verme che vive in "spiaggia"
Arenaria, un tipo di pietra costituito -se non sbaglio- da sabbie
Quindi non saprei cosa rispondere in merito al quesito... cosa volevi inserire?
Se sei vicino al mare, perché non fare un mediterraneo?
Zoanthus, "aggratiss" buttato? ma perchè!
Se hai timore di un po' di Palythossiana... meglio non aprire il capitolo... (molte sostanze prodotte da invertebrati marini celano, svariate attività biologiche, e se forse si cerca bene anche Briareum ne potrebbe produrre...)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Ma tutti gli articoli sulla paliotossina?!? Un articolo dice che il genere Palyhota sono i più tossici seguiti dai zoahntus.... Alla fine è solo terrorismo informatico? Quindi per paura ho estirpato una bella colonia di zoanthus........ Va be va.......
no, leggi bene gli articoli...