Cerca temporizzatore Finder
Ripartiamo da zero..
-
- Zebrasoma
Re: Ripartiamo da zero..
Questa cosa l ho capita poco, e chiedo scusa l OT. Perché gli Skimmer doppia pompa sono poco utilizzati rispetto agli ampi benefici che portano?
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Alla fine sono come gli altri... che vantaggi hai trovato in più?mauro.ragno ha scritto: ↑31/01/2025, 21:35Questa cosa l ho capita poco, e chiedo scusa l OT. Perché gli Skimmer doppia pompa sono poco utilizzati rispetto agli ampi benefici che portano?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Non hanno bisogno di un livello predefinito in sump, non impazziscono in caso di black out, possono essere messi ( non lo farei mai) esternamente. Questi i primi che mi vengono in mente
@graziano tutti i tipi di temporizzatore finder o c'è ne uno in particolare?
-
- Zebrasoma
No deve essere un relè ritardato
In realtà cambia anche per loro. E Comunque il livello predefinito salvaguardia le pompe, quindi non puoi esimerti dal farlo.
Lo fanno anche loro in realtà. Idraulicamente non cambia nulla. Se il livello in sump è alto ci entra comunque più acqua.non impazziscono in caso di black out,
In realtà ci sono tanti schiumatoi monopompa che possono essere messi esterni, non cambia molto.possono essere messi ( non lo farei mai) esternamente. Questi i primi che mi vengono in mente
Di contro hai due pompe invece di una, quindi le probabilità che se ne rompa almeno una sono doppie. Hai doppia manutenzione.
Il vero vantaggio con il doppia pompa è il poter scegliere la schiumazione in funzione della vasca, e non della pompa di carico. E soprattutto una molto più facile progettazione, quando i motopompa sono molto più difficili da realizzare.
Il vero vantaggio del monopompa è che occupa quasi la metà dello spazio in sump rispetto ad un doppia pompa.
A livello di prestazioni oramai sono la stessa cosa per cui non sceglierei mai in base a questo, e onestamente prenderei sempre un monopompa ben fatto oggi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
A me avevano consigliato uno cosi
https://tecno-cold.it/product/80-01-0-2 ... 4gQAvD_BwE
Li trovi anche su Amazon
Mauro cosa intendi, non ho Capito, puoi spiegarmelo?..mauro.ragno ha scritto: ↑01/02/2025, 10:27Non hanno bisogno di un livello predefinito in sump, non impazziscono in caso di black out, possono essere messi ( non lo farei mai) esternamente. Questi i primi che mi vengono in mente