Fedepilot reef 3.0
Re: Fedepilot reef 3.0
usa due pompe diverse...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si che era ció che volevo fare in principio
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
YessDanireef ha scritto:usa due pompe diverse...
Ha il vantaggio che pesco a monte e lascio acqua a valle così efficienza di raffreddamento è maggiore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con monte cosa intendi? E valle intendi il vano risalita??
Peschi sotto la caduta e rilasci davanti alla risalita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buonasera scusate l'intromissione ma così non si inibisce un po il funzionamento dello skimer in base a quanto è potente la pompa dedicata al refrigeratore...non sarebbe meglio avendo la possibilità pescare vicino uscita skimer quindi nel suo vano e rilasciare sopra pompa risalita?
Pesco prima dello skimmer e ributto nel vano risalitaFedepilot ha scritto:Con monte cosa intendi? E valle intendi il vano risalita??
Cosi acqua raffreddata non può rientrare nel refrigeratore
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fedepilot reef 3.0
È meglio che sovradimensioni il flusso complessivo.. aumenti la risalita .. fai girare più acqua… alimenti sia skimmer che refri alla migliore efficienzaNick ha scritto:Buonasera scusate l'intromissione ma così non si inibisce un po il funzionamento dello skimer in base a quanto è potente la pompa dedicata al refrigeratore...non sarebbe meglio avendo la possibilità pescare vicino uscita skimer quindi nel suo vano e rilasciare sopra pompa risalita?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si esatto, se pesco sotto la caduta (che nella mia sump è un vano a parte) praticamente meno acqua andrà a finire allo skimmer, va be ora vedo di studiarmela bene
perché dovrebbe? basta dimensionare la pompa di risalita anche per quello.Nick ha scritto: ↑17/06/2024, 21:17Buonasera scusate l'intromissione ma così non si inibisce un po il funzionamento dello skimer in base a quanto è potente la pompa dedicata al refrigeratore...non sarebbe meglio avendo la possibilità pescare vicino uscita skimer quindi nel suo vano e rilasciare sopra pompa risalita?
Se peschi davanti allo skimmer rischi che peschi acqua già raffreddata da quella che cade