Nuovo progetto acquario marino
Re: Nuovo progetto acquario marino
No la sabbia l'ho messa per ultimo. Ma si, ho salato come ultima cosa , in più riprese oltretutto perché non ho idea del litraggio esatto di acqua che ho
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
No aspetta, forse ho messo il sale dopo la sabbia, non ricordo
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Ma quindi è possibile salare l'acqua anche dopo aver messo le rocce? 
Si, tecnicamente. Credo che la controindicazione principale sia il movimento per miscelare bene il sale, le rocce ovviamente danno fastidio, ma prima o poi si scioglie ugualmente
Domandina... ma l'acqua di osmosi ha "data di scadenza" ?
Cioè posso produrne un certo quantitativo e stoccarlo in taniche?
Se si per quanto tempo può rimanere stoccato nelle taniche?
Cioè posso produrne un certo quantitativo e stoccarlo in taniche?
Se si per quanto tempo può rimanere stoccato nelle taniche?
-
- Zebrasoma
No in senso assoluto. Naturale che contaminazioni, luce o quant altro possano dare come risultato importanti modifiche biologiche. Quindi...a che pro stoccare?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Visto che non ho il posto dove tenere montato l'impianto d'osmosi in maniera fissa, ma lo dovrò posizionare quando dovrò produrre l'acqua, pensavo se ne potesse produrre di più e stoccarla in contenitori chiusi che non sarebbero a contatto con nulla e nemmeno alla luce.mauro.ragno ha scritto: ↑03/09/2020, 14:33No in senso assoluto. Naturale che contaminazioni, luce o quant altro possano dare come risultato importanti modifiche biologiche. Quindi...a che pro stoccare?
Ma quindi quando a voi serve l'acqua per riempire il vano osmosi della sump (penso come minimo una volta alla settimana) la producete ogni volta o ne avete di pronta messa da parte?
-
- Zebrasoma
Io la preparo settimanalmente dai venti ai quaranta litri. So che tra cambio e rabbocco vanno via..la durata resta settimanale