Se ci sono buchi i pesci ci vanno. Sicuro sicuro.Blackshark ha scritto: ↑01/05/2020, 13:04...sotto un arco del genere pero rimane buio e non cresce niente, e non è detto che i pesci ci facciano avanti indietro per renderti felice....troppo pessimista?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Esattamente il mio timore, per questo puntavo direttamente alle sintetiche. Da questo punto di vista, problemi zero (poi presumo si possano anche sterilizzare per essere ancora più sicuri, tanto sono finte)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- bettatiger93
- Zebrasoma
Sterilizzare mi pare eccessivo. Il problema non sono i batteri ma i parassiti.....o presenze strane in vasca che possono venir fuori dalle rocce vive.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Beh, pentolone con acqua bollente 20 minuti e passa la paura.
Io sono terrorizzato da quel vermone schifoso immondo che ogni tanto salta fuori. Qualche settimana fa nei vari gruppi facebook, comparivano almeno 2 foto al giorno di sta bestia infernale. Se dovesse capitare a me, svuoto un barattolo di acido muriatico in vasca, ammazzo tutto e tutti
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Oh che brutta roba mamma mia.Jonathan Betti ha scritto: ↑01/05/2020, 14:41
Se può esserti d'aiuto, guarda come scurisce la sabbia col tempo.. I pezzi più grossi fanno ancora prima
Ma sotto le luci della vasca si nota così tanto la differenza ?
Però, mi pare di capire, che scurisca a prescindere, è solo una questione di tempo, o qualche sabbia resta bianca ?
Ah ah ah no ma dalle sintetiche non viene fuori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
No con le luci dell'acquario sembra bianchissima, quella fine, mentre i pezzi più grossi sono proprio grigi... È solo questione di tempo.. Nn c'è una sabbia che rimane per sempre bianca... In mare si strofina e genera in continuazione.. In acquario per quanto uno possa curarla, è sempre esposta alla luce... Con la sabbia fine il processo è molto più lento...gandalf ha scritto: ↑01/05/2020, 16:12Oh che brutta roba mamma mia.Jonathan Betti ha scritto: ↑01/05/2020, 14:41
Se può esserti d'aiuto, guarda come scurisce la sabbia col tempo.. I pezzi più grossi fanno ancora prima
Ma sotto le luci della vasca si nota così tanto la differenza ?
Però, mi pare di capire, che scurisca a prescindere, è solo una questione di tempo, o qualche sabbia resta bianca ?