Che scarico è?pisolux ha scritto: ↑09/04/2022, 22:48Me lo hanno fornito ma fa rumore che sembra che ho in casa una mandria di tori. Comunque lo sto riadattando in un durso e sono fiducioso di riuscireLuper ha scritto:Il durso dove pesca l'acqua ha una curva a 90 gradi verso il basso . Questa toglie il rumore ma non pesca in superfice, quindi ti si forma la patina.
Non ho capito, con la vasca non ti hanno fornito lo scarico? Lo devi mettere tu?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Sono i due grigi, fatti dal produttore della vasca. Nel mio caso sono troppo rumorosi. Li sto riadattando, sulla base di quello che ho letto in giro sulla durso.Luper ha scritto:Che scarico è?pisolux ha scritto: ↑09/04/2022, 22:48Me lo hanno fornito ma fa rumore che sembra che ho in casa una mandria di tori. Comunque lo sto riadattando in un durso e sono fiducioso di riuscireLuper ha scritto: Il durso dove pesca l'acqua ha una curva a 90 gradi verso il basso . Questa toglie il rumore ma non pesca in superfice, quindi ti si forma la patina.
Non ho capito, con la vasca non ti hanno fornito lo scarico? Lo devi mettere tu?

se vedo bene sono sei normali passaparete con tubo che finisce giù di sotto.
come fai a fare un durso che mi pare richieda una sorta di pozzetto/overflow?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
L’ho pensato così il pozzetto. Ho fatto un piccolo “prototipo” in cartone. Come idea dovrebbe funzionare.gandalf ha scritto:se vedo bene sono sei normali passaparete con tubo che finisce giù di sotto.

Se dai il tempo hai tubi di sporcarsi il rumore si annulla.. appena istallati fanno tutti rumore..pisolux ha scritto: ↑10/04/2022, 8:21L’ho pensato così il pozzetto. Ho fatto un piccolo “prototipo” in cartone. Come idea dovrebbe funzionare.gandalf ha scritto:se vedo bene sono sei normali passaparete con tubo che finisce giù di sotto.
Per fare il durso cmq basta una curava a 90 all'entrata dello scarico e un foro sopra.
La scatola che hai fatto non l'ho capita bene.. cosa fai con i portagomma?
Non posso aspettare che i tubi si sporchino. Considera che ho già ricevuto un reclamo dal vicino. Abbiamo misurato i dB e siamo a 70 di notte.Luper ha scritto:Se dai il tempo hai tubi di sporcarsi il rumore si annulla.. appena istallati fanno tutti rumore..pisolux ha scritto: ↑10/04/2022, 8:21L’ho pensato così il pozzetto. Ho fatto un piccolo “prototipo” in cartone. Come idea dovrebbe funzionare.gandalf ha scritto:se vedo bene sono sei normali passaparete con tubo che finisce giù di sotto.
Per fare il durso cmq basta una curava a 90 all'entrata dello scarico e un foro sopra.
In Svizzera non è come in italia se fai rumore ti sfrattano
La scatola ricrea questa foto.

Non posso aspettare che i tubi si sporchino. Considera che ho già ricevuto un reclamo dal vicino. Abbiamo misurato i dB e siamo a 70 di notte.Luper ha scritto:Se dai il tempo hai tubi di sporcarsi il rumore si annulla.. appena istallati fanno tutti rumore..pisolux ha scritto: ↑10/04/2022, 8:21L’ho pensato così il pozzetto. Ho fatto un piccolo “prototipo” in cartone. Come idea dovrebbe funzionare.gandalf ha scritto:se vedo bene sono sei normali passaparete con tubo che finisce giù di sotto.
In Svizzera non è come in italia se fai rumore ti sfrattano
La scatola ricrea questa foto.

Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
3.2cm di diametro ?Luper ha scritto:.. ok, cmq devi creare un troppo pieno e scendere con due tubi del 32 almeno