Fauna per GBR
- CarmeloRC13
- Centropyge
Re: Fauna per GBR
Sto usando il protocollo della Daphbio per quanto riguarda i batteri da dosare ogni giorno. Mentre per il fito quello di Bea il Black Green
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- CarmeloRC13
- Centropyge
[mention]Danireef [/mention] come dovrei comportarmi in questo momento? Con i valori che ho in vasca ?
Per me NO3 e PO4 sono ancora un po' bassi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- CarmeloRC13
- Centropyge
E cosa si fa in questi casi ?
Io, da vecchia scuola, inizierei a popolarlo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- CarmeloRC13
- Centropyge
Inizio magari con un paio di coralli molli ? Altri invertebrati non so quanto possano essere importanti per aumentare il carico. Stavo cercando dei paguri della grande barriera, ma non trovo una verità che sia autoctona.
Si puoi procedere

inserisci qualche pesce in più
per il dsb , dalle foto che hai postato sta procedendo sulla giusta via
per la patina ,penso anch'io che sia un fattore batterico , prova a non dosare batteri per una settimana
per il dsb , dalle foto che hai postato sta procedendo sulla giusta via
per la patina ,penso anch'io che sia un fattore batterico , prova a non dosare batteri per una settimana
- CarmeloRC13
- Centropyge
E ci sto pensando a cosa inserire… mi piacerebbe qualcosa in harem… ma non le classiche damigelle… Ho sempre allestito biotopi d’acqua dolce cercando di selezionare esemplari particolari e con comportamenti da studiare.
- CarmeloRC13
- Centropyge
Buongiorno [mention]Danireef [/mention] se ti chiedessi di valutare il protocollo della Daphbio? Ho notato che è super concentrato, principalmente ci sono solo 3 prodotti per bilanciare il tutto: Microfauna booster - Zoo booster - Bactoreef. Sembrano super concentrati, già provati all’avvio, poi ho iniziato a conoscere BEA, e mi ci sono perso, per la vasta scelta, ma non saprei da neofita, quale guida seguire sopratutto per un DSB. Anche perché credo che ogni vasca sia un mondo a sé, e non avendo una sump, vorrei capire come supportare e mantenere il massimo rendimento.