Non e' il primo....ma il primo shallow si
Re: Non e' il primo....ma il primo shallow si
La rocciata è molto più bassa di quella che vedi... i coralli sono alti anche oltre 20 cm!!! Se alzi la rocciata non hai spazio per i coralli

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
tra rocciata (mediamente) e pelo dell'acqua dovrebbero esserci 15cm....alle brutte taleerò più spesso.....ma grossomodo in tutti quelli che ho fatto era così....
il mio cruccio ora è la risalita con lo scarico. Scarico 40 risalita da 25 con DC Runner 5.3. Settata al minimo mi pareva troppo....vedrò quando sarà pieno....alle brutte o dovrò cambiare la pompa o dovrò mettere un rubinetto...
il mio cruccio ora è la risalita con lo scarico. Scarico 40 risalita da 25 con DC Runner 5.3. Settata al minimo mi pareva troppo....vedrò quando sarà pieno....alle brutte o dovrò cambiare la pompa o dovrò mettere un rubinetto...
Carico e scarico sono nella parte superiore e centrale. Il mobile è stato un parto. Struttura algo e poi pannellato appositamente così con truciolare bianco, tutto fatto da me....ho avuto un culo con le misure....precise precise ahahahahMaui ha scritto: ↑18/03/2025, 12:41Complimenti, è bellissima!! Mi piace tantissimo anche il mobile, leggermente più largo e alto rispetto al vetro inferiore.
Non riesco a vedere il carico e lo scarico. Leggevo che sono centrali, ma nel vetro inferiore o nel vetro posteriore?
La rocciata sembra un po piatta, nel senso che non ha grande tridimensionalità, anche se magari è solo l'angolazione della foto a non rendere giustizia.
Chiaramente essendo una vasca molto bassa, non si pùò pretendere molto in termini di altezza della rocciata, però la parte posteriore potresti provare a alzarla un pochino.
Stasera metto anche la sabbia, ho preso aragonite da 3/5mm per fare giusto un velo...
Tutto l'insieme è davvero elegante. Mi fa venire una voglia matta di farla simile e questo la dice lunga. Bravo davvero.godless ha scritto:Carico e scarico sono nella parte superiore e centrale. Il mobile è stato un parto. Struttura algo e poi pannellato appositamente così con truciolare bianco, tutto fatto da me....ho avuto un culo con le misure....precise precise ahahahah
Stasera metto anche la sabbia, ho preso aragonite da 3/5mm per fare giusto un velo...
Verrà un bel lavoro, ti seguo con interesse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GrazieMaui ha scritto: ↑19/03/2025, 10:10Tutto l'insieme è davvero elegante. Mi fa venire una voglia matta di farla simile e questo la dice lunga. Bravo davvero.godless ha scritto:Carico e scarico sono nella parte superiore e centrale. Il mobile è stato un parto. Struttura algo e poi pannellato appositamente così con truciolare bianco, tutto fatto da me....ho avuto un culo con le misure....precise precise ahahahah
Verrà un bel lavoro, ti seguo con interesse.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

poi metto le foto anche del vano tecnico

per me fra rocciata e sommità dovrebbero esserci almeno 35 cm... ma poi dipende anche che coralli vuoi metterci... se ci metti le acropore o le montipore tempo due mesi e sei arrivato

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ricordami marca e modello di pompa e scarico. Poi valutiamo. Ma sembra non ci sia battente per evacuare tutta quell'acqua.

Aquamedic dc runner 5.3
Ora la sump si e' stabilizzata. Tutta in pari. Rimane il dubbio del livello. Ad ora come detto lo scarico rimane scoperto solo di 1/5 circa del diametro...dopo magari lo scopro e faccio foto....ed e' al minimo la pompa!
Ora la sump si e' stabilizzata. Tutta in pari. Rimane il dubbio del livello. Ad ora come detto lo scarico rimane scoperto solo di 1/5 circa del diametro...dopo magari lo scopro e faccio foto....ed e' al minimo la pompa!