Ci ragiono!Falla al contrario... dalla vasca in lavanderia all'acquario...![]()
OK!La salinità arriverà ma tanto è inutile... essendoci correnti in vasca non è affidabile.
Aquatronica è morta... non rilascia nulla da anni ormai... e aggiungo purtroppo...
Effettivamente il riscaldatore è l'ultimo problema.Ni, il sw faceva piuttosto schifo. Detto questo un riscaldatore si mette ovunque.
Nota: il motivo è che non posso metter il top di tutto, da qualche parte dovrò limare, altrimenti viene una spesa enorme e sebbene la temperatura sia super importante, mi sentirei abbastanza tranquillo di tenerla sotto controllo comunque. Diciamo che devo capire dove non compromettere nulla (alcuni punti fermi come skimmer, illuminazione e movimento ce li ho presenti) e dove poter "calare i giri" per non dover vendere un rene e questo mi sembrava un buon ambito.
Quindi 500...Vero ma la differenza fra 500 e 1000 non è tanta. Comunque io raffreddavo la mia 400 litri con il tk150 per cui...
Ho 2kWh, ma con tutta la casa non dà tanta autonomia, inoltre d'inverno e nei giorni di gran nuvolo o pioggia non accumula praticamente nulla, quindi qualcosa mi serve comunque almeno collegato alla risalita. Guarderò quali hanno la sinusoidale.Ma non ti conviene mettere l'accumulo un casa da 5KWh?
Ho omesso un dettaglio non poco rilevante a cui non avevo pensato: lo scarico è nel muro tipo lavandino/bidet a circa 35cm e non nel pavimento, quindi per scaricare meccanicamente devo stare più alto, dovrei mettere degli overflow su lato, non ci arrivo a caduta con quel tipo di scarico.buco sul fondo dell'acquario, tubo in PVC con apertura in alto... se l'acqua arriva lì... scarica
Non ho capito se si "parlano" fra di loro o no tipo le Vortech. Mi sembra di no però...Guarda le nero 5.

Eh ma la lunghezza in questo caso è il mio vincolo principale, si girata in un verso che nell'altroA me piace lunga e stretta con tutti i filtri in fila...
Oook. Io passo da loro in settimana, probabilmente proprio domani, per parlare proprio del dimensionamento sump e sbloccare i vari lavori ai mobili appena trovo la quadra.Da domani si torna gialla, presto farò un salto da hobby, nel caso ti faccio sapere
Grazie mille per tutti i consigli!
@Ftarr
Capisco.. ci ragiono ancora.Non so.. sono scettico sul fatto che il trapezio possa portarti un beneficio ma solo rogne
Grazie mille intanto!